Le tappe di una lunga storia

L’HOSPES mantenendo fede alle idee e agli ideali dei nostri Padri Fondatori, il Cavaliere del Lavoro Guido Maggia ed il Prof. Albano Mainardi, ha sempre trovato attraverso i propri Soci (meno giovani e più giovani), ai quali va un pensiero di riconoscenza e gratitudine, la linfa necessaria a mantenere viva e vitale la nostra Associazione per oltre sessantaquattro anni (l’esercizio in corso, 2018-2019, è infatti il 64°).
Credendo fermamente che l’HOSPES è la «Scuola di Stresa» e che vive e deve vivere in simbiosi con essa, ha da sempre cercato il conseguimento del principale scopo statutario: appoggiare lo sviluppo dell’Istituto nelle sue necessità tecniche, didattiche ed assistenziali...
E’ per questo che a far data dal 1982 ha deciso di «spogliarsi» di tutto il proprio patrimonio (situazione unica, non solo nel panorama nazionale) e donarlo alle Amministrazioni pubbliche locali affinchè procedessero a dotare l’Istituto dei locali e strumentazioni idonee per proseguire una storia che dura da 80 anni.

Continua...

PAGINA IN COSTRUZIONE

X
X