Servizi

NETWORK HOSPITALITY

Grazie all'esperienza riconosciuta a livello internazionale di Hosco, daremo la possibilità ai nostri Soci di potersi interfacciare lavorativamente con strutture di altissimo livello e di coltivare nuovi rapporti all'interno di un network professionale, supportato dalle più moderne tecnologie.

Collegati alla pagina Hospes su Hosco e trova il lavoro!

networkHospitality
LifeL

CORSI DI AGGIORNAMENTO PROFESSIONALE

Il settore turistico-alberghiero cambia velocemente! In un contesto così mutevole e soggetto a evoluzioni rapide e inaspettate è importante mantenersi aggiornati.

Per conseguire questo obiettivo occorre restare al “passo con i tempi”, interpretare i cambiamenti, leggere fra le righe di mode e tendenze.

HOSPES riscopre la sua originale vocazione nel contribuire al miglioramento e al progresso delle attività relative al settore turistico, promuovendo alcuni appuntamenti per accrescere e ampliare le competenze e le conoscenze attraverso il proprio Centro Studi.

LE AZIENDE DEI NOSTRI SOCI

Un'area - vetrina di promozione per le aziende dei nostri Soci Hospes con informazioni, contatti e collegamenti per prenotare direttamente alla struttura.

aziende
eBook

eBOOK HOSPES

E’ l’house organ di HOSPES, la rassegna degli allievi di oggi e di ieri della “Scuola di Stresa”.

E’ realizzato da un comitato di redazione composto da: Direttore responsabile, Renato Andreoletti, Direttore della pubblicazione leader in Italia nel settore alberghiero, Hotel Domani; un gruppo di Docenti esperti nella comunicazione che con grande professionalità, attenzione e responsabilità lavorano per circa 8 mesi per ogni anno scolastico, affiancando con particolare cura gli Studenti; un gruppo ben affiatato di Studenti che in questi anni ha subito una considerevole evoluzione.

BORSA DI STUDIO – LAVORO “GRANDI EDUCATORI”

Nell’ambito delle attività delle Alte Mete, l’HOSPES ha istituito una borsa di studio-lavoro intitolata a due Grandi Educatori: Arturo Palaoro e Vincenzo Palmulli, colonne “silenziose” e di grande spessore per la nostra “Scuola di Stresa”, esempio e stimolo per tutti coloro i quali hanno avuto il privilegio di conoscerli.

La borsa a disposizione di uno studente del corso Accoglienza turistica o del corso Tecnico per il turismo prevede un contratto di circa un anno presso una struttura ricettiva di altissimo livello ed un check di €1000,00 d’aiuto per iniziare al meglio il cammino professionale.

borsaPP
caffè

IL CAFFÈ DELL’AMICIZIA

Il Caffè dell’Amicizia, era la rubrica con la quale il Prof. Mainardi concludeva la Rassegna HOSPES, una raccolta di messaggi, foto, ricordi, biografie, notizie d'interesse.

Dentro vi erano frammenti di vita di tutti noi: le attività professionali, l’avanzamento della carriera, i matrimoni ed anche i lutti, e i ricordi dei bei momenti trascorsi nella nostra Scuola di Stresa.

Invia all'indirizzo info@associazionehospes.it un breve testo con qualche immagine in allegato, avremo piacere di leggere e condividere la tua testimonianza con la nostra community.