newsN

38° Concorso Internazionale Valsesia Musica 2022 – Canto Lirico

27/09/2022
Pubblicato in

Dopo un lungo stop dovuto alla pandemia da Covid-19 torna la sezione dedicata al canto lirico del Concorso Internazionale Valsesia Musica i cui protagonisti animeranno il palco del Teatro Civico di Varallo da giovedì 29 settembre a sabato 1° ottobre prossimi.Una folta ed agguerrita rappresentanza di brillanti voci provenienti per…

Leggi tutto

Iron Grape 2022: è di Rovellotti la migliror bollicina

21/09/2022
Pubblicato in

La festa Luva è stata occasione di grandi assaggi di vino. E di voti. Il Gattinara Pietro 2018 ha vinto l’Iron Grape 2022, il concorso enologico indetto dall’Enoteca regionale che premia il miglior Gattinara Docg tra i produttori che hanno partecipato all’evento. La cerimonia si è tenuta domenica nella sede…

Leggi tutto

ESSERE HOSPES IERI OGGI E DOMANI. Ad ottobre vi aspetta una Tre giorni da non perdere!

14/09/2022

Si, avete capito bene, quest’anno non saranno due ma ben tre le giornate organizzate dalla famiglia di HOSPES: ieri, oggi e domani. Tre appuntamenti per dare uno sguardo al futuro: la nuova sede, il progetto di alta formazione “La Scuola di Stresa”, al presente, con una cena il cui ricavato…

Leggi tutto

AP Selezione

02/09/2022
Pubblicato in

Via Crusinallo, 34  28881 Ramate di Casale Corte Cerro (VB) TEL.: +39 348.2681540 EMAIL apselezione@tiscali.it   A PROPOSITO La “APSelezione” di Omegna opera da oltre trent’anni nel catering, fornendo ad aziende e privati un’ampia scelta di vini, olii, tè, distillati, grandi liquori selezionati e proposti in maniera esclusiva su un…

Leggi tutto

Piemonte: più pernottamenti con il voucher 4×2

29/08/2022
Pubblicato in

Il Piemonte rilancia il voucher vacanza. Dal 5 settembre prende il via la formula 4×2: per chi acquista 4 notti in Piemonte due sono gratuite, una omaggiata dalla struttura ricettiva e l’altra dalla Regione. I pacchetti potranno essere acquistati fino al 30 giugno 2023, termine entro cui dovranno anche essere…

Leggi tutto

Con Sia Hospitality Design l’ospitalità trova connessione con la natura

18/08/2022

Le forme architettoniche dell’ospitalità e dell’outdoor dialogano con la natura in modalità nuove, simbiotiche e reversibili per accogliere una dimensione di turismo che si è fatta esigente e sempre più interconnessa con lo spazio circostante e con la sfera digitale. Questo nuovo modo di abitare i luoghi sarà al centro…

Leggi tutto

Amarcord Preside Mainardi

11/08/2022
Pubblicato in

Una bella testimonianza apparsa sul n. 2-3 del 1980 di Hotel Domani, a firma Leo Avellis, un altro grande gigante del giornalismo specializzato nel settore turistico alberghiero. Riportiamo un bel ricordo del Prof. Riccardo Milan che gli fu per anni collaboratore. “Pantaleone Avellis l’ho conosciuto quando era un irrequieto pensionato:…

Leggi tutto

Non perder l’ora, omaggio al Prof. Albano Mainardi.

10/08/2022
Pubblicato in

Questo è il titolo dato alla clip che gli studenti del Professore hanno voluto realizzare e presentare in occasione dell’Assemblea dei Soci del novembre 2002 a pochi mesi di distanza dalla sua scomparsa. Eravamo tutti “stremati” dal grande dolore, si penava addirittura di lasciare tutto e che il fare venisse…

Leggi tutto

Albano Mainardi, Stresa. Una vita da insegnante.

09/08/2022
Pubblicato in

Ecco l’ultima intervista del Prof. Albano Mainardi concessa a Renato Andreoletti, Socio Onorario HOSPES, allora Direttore Responsabile di Hotel Domani, era il marzo del 2001 e riportata sul n. 2 dell’eBook HOSPES del maggio 2015. Leggi l’articolo di HOSPES eBook n.2

Leggi tutto

Le Newsletter

Da sempre Hospes si impegna a mantenere i suoi Soci informati di ciò che accade all’interno dell’Associazione e di offrire uno sguardo sul mondo dell’enogastronomia e del turismo, oltre che spunti di riflessione e momenti di confronto: la Rassegna Hospes, eBook e in ultimo le Newsletter sono gli strumenti attraverso i quali Hospes raggiunge questi importanti obiettivi. Un altro modo per comunicare il senso di appartenenza ad una “grande famiglia” che vede diverse generazioni a confronto, con la voglia di “camminare” insieme e di restare uniti, per mantenere alto ed implementare il prestigio della Scuola di Stresa

X
X