newsN

Bisol: prosecco dal 1542

23/09/2021

Cari Soci e Cari Amici, “Via col vanto” e con un brindisi dal sapore…rinascimentale! La famiglia Bisol vanta (a proposito di “vanto”) ben cinque secoli di storia, un racconto familiare che si snoda lungo 21 generazioni con l’innato amore per la terra e il vino. Infatti le prime testimonianze della…

Leggi tutto

Fontaneto… l’amore per la pasta

23/09/2021

Cari Soci e cari Amici, vi presentiamo Fontaneto s.r.l., azienda leader nella produzione di pasta fresca che ha sede a Cavaglio d’Agogna, in provincia di Novara. Nell’agosto del 1988, la Famiglia Fontaneto fonda l’azienda Fontaneto s.r.l. che, grazie alla costante crescita, nel 1994 si trasferisce in una nuova unità produttiva…

Leggi tutto

Stresa Tours – Consorzio Motoscafisti Associati di Stresa

23/09/2021

Cari Soci e cari Amici, a traghettarci dalla terra ferma verso “L’Isola del Ristoro” ci saranno le barche di Stresa Tours – Consorzio Motoscafisti Associati di Stresa, coordinate da Piermario Sena, ex allievo della nostra amata Scuola di Stresa. Uniti da una profonda passione per il Lago Maggiore e per…

Leggi tutto

Il gorgonzola dolce secondo Palzola

23/09/2021

Cari Soci e Cari Amici, tra le tutte le cose belle pensate per voi nella giornata del 25 settembre c’è anche il gorgonzola di Palzola. La storica azienda di Cavallirio delizierà i nostri palati con un classico della sua produzione: il gorgonzola dolce! Palzola da sempre si impegna a far…

Leggi tutto

Ristolounge Elvezia

23/09/2021

Cari Soci e cari Amici, vi presentiamo il ristorante che ospiterà il Dinner dell’Amicizia “Isola del Ristoro” domani, venerdì 24 settembre! Ristolounge Elvezia è uno storico ristorante sull’Isola Bella, completamente rinnovato nel 2015 in design e stile. Il ristorante offre ambienti diversi per momenti diversi: porticato e sala lounge, vineria,…

Leggi tutto

Rovellotti viticoltori in Ghemme

23/09/2021

Cari Soci e Amici, vi presentiamo Antonello e Paolo Rovellotti, i fratelli viticoltori in Ghemme. Antonello “il lungimirante” è responsabile della gestione amministrativa, della pianificazione della produzione e della gestione di tutte le operazioni di cantina; Paolo “l’eclettico” è il responsabile delle vendite, della comunicazione public relations, responsabile della pianificazione…

Leggi tutto

Sull’ “Isola del Ristoro” un Open bar da… “GRIDO”

23/09/2021

Questa News sarà un pochino diversa rispetto alle altre di questo ciclo di pubblicazioni, in questa occasione infatti ringrazieremo ben due nostri Soci: Ezio Primatesta e Carmine Lamorte! Spetta a loro l’organizzazione dell’open bar dell’Aperitivo dell’isola del tesoro, e infatti avremo l’onore, ed il piacere, di degustare bevande a marchio…

Leggi tutto

Inaugurati i nuovi laboratori dell’Istituto “Erminio Maggia” presso il Campus, nella sede dei Padri Rosminiani

22/09/2021

Lunedì 20 settembre, con un’emozionante cerimonia, sono stati inaugurati quattro nuovi laboratori dell’Istituto “E.Maggia”, presso il Collegio Rosmini, da anni sede di uno dei distaccamenti della Scuola, chiamata Campus Maggia. Protagonisti della cerimonia studenti e studentesse del quinto anno, in rappresentanza di tutti gli allievi e le allieve che si…

Leggi tutto

Alfonso Iaccarino Best Chef Legend

18/09/2021

Dopo l’edizione Virtuale del 2020 la quinta edizione del “The Best Chef Awards” è tornata a svolgersi in presenza, e quest’anno si è svolta ad Amsterdam! La competizione ha visto come partecipanti alcuni dei nomi più influenti del mondo culinario per celebrare il meglio del meglio della gastronomia da ben…

Leggi tutto

Le Newsletter

Da sempre Hospes si impegna a mantenere i suoi Soci informati di ciò che accade all’interno dell’Associazione e di offrire uno sguardo sul mondo dell’enogastronomia e del turismo, oltre che spunti di riflessione e momenti di confronto: la Rassegna Hospes, eBook e in ultimo le Newsletter sono gli strumenti attraverso i quali Hospes raggiunge questi importanti obiettivi. Un altro modo per comunicare il senso di appartenenza ad una “grande famiglia” che vede diverse generazioni a confronto, con la voglia di “camminare” insieme e di restare uniti, per mantenere alto ed implementare il prestigio della Scuola di Stresa

X
X