newsN

Eccellenze del Piemonte

31/01/2023
Pubblicato in

Le “Eccellenze del Piemonte” si trasferiscono per qualche giorno al Parlamento Europeo di Bruxelles, infatti grazie al progetto presentato dalla regione, da oggi fino al 3 febbraio sarà possibile ammirare una mostra fotografica dei prodotti enogastronomici e turistici della regione, saranno inoltre previste delle degustazioni per assaporare il sapore autentico…

Leggi tutto

Un giorno per ricordare e mai dimenticare

27/01/2023

27 gennaio 1945: il giorno in cui il mondo conobbe Auschwitz e la crudele realtà nascosta dai Nazisti. È nel 1942 che, con la conferenza di Wannsee, i gerarchi del Regime Nazista decidono come applicare ‘la soluzione finale della questione ebraica‘, creando così il sistema complesso di campi di lavoro…

Leggi tutto

CONCORSO NAZIONALE: A SCUOLA CON LO SPORT Chi fa sport inclusivo ha già vinto

26/01/2023

“Decathlon si ingaggia sul tema sport e inclusività per ribadire con forza l’importanza di tale binomio nel mondo sportivo e scolastico.” L’Azienda affida alle generazioni di sportivi un tema fondamentale per la loro crescita ed educazione, non solo come individui ma come soggetti appartenenti ad una comunità, quella scolastica, che…

Leggi tutto

Missione negli Usa per Torino e la Regione Piemonte

25/01/2023
Pubblicato in

Incontro a New York in occasione delle Universiadi invernali, che si concluderanno domenica a Lake Placid con l’ufficiale passaggio di consegne da parte della Fisu (Federazione internazionale sport universitari) per l’edizione 2025, che si terrà proprio nel capoluogo regionale. Accanto al grande sport protagoniste anche le tante eccellenze che il…

Leggi tutto

I colori dell’arcobaleno: Consigli per un’ospitalità Lgbtq+ friendly

24/01/2023

Un target di viaggiatori che vale 2,7 miliardi all’anno in Italia, si fidelizza e ama la qualità. Alessio Virgili racconta come si diventa hotel (davvero) inclusivi Un target sempre più importante per le sorti delle destinazioni e degli operatori del travel. È il segmento del turismo Lgbtq+, tra i protagonisti…

Leggi tutto

Caffè dell’Amicizia di Matteo Piana

23/01/2023
Pubblicato in

Nome e Cognome: Matteo Piana Anno di diploma: 2015/2016 Corso di studi del diploma: Cucina  Sei Socio Senior o Gruppo H: Socio Senior Vuoi dirci di dove sei originario? Loreglia, un piccolo paesino di montagna sopra ad Omegna.   Che cosa ti ha spinto ad iscriverti a “La Scuola di…

Leggi tutto

Agente commerciale

19/01/2023
Pubblicato in

L’ agente commerciale è una figura che lavora per un albergo, solitamente all’interno di un ufficio, e che contatta o interagisce con i clienti, al telefono o per e-mail. Di cosa si occupa? Il suo compito principale è quello di attrarre nuove opportunità commerciali e di aumentare al massimo i profitti…

Leggi tutto

Giornata Mondiale della Pizza

17/01/2023

Proprio oggi, 17 gennaio, si festeggia la “Giornata Mondiale della Pizza”, lo scopo è quello di festeggiare uno dei cibi italiani più amati in tutto il mondo. Ma perchè si festeggia oggi e da dove nasce questa festa?  La pizza è riuscita ad ottenere con non poche difficoltà il riconoscimento…

Leggi tutto

Il cicloturismo in Piemonte

16/01/2023
Pubblicato in

L’Osservatorio Turistico della Regione Piemonte, che opera in Visit Piemonte, ha realizzato un’indagine finalizzata a conoscere l’andamento del cicloturismo in Piemonte, fotografando il settore attraverso la parola degli accompagnatori cicloturistici e delle imprese di noleggio bike. Mercoledì 11 gennaio 2023, l’Osservatorio Turistico della Regione Piemonte ha illustrato presso la Sala…

Leggi tutto

Le Newsletter

Da sempre Hospes si impegna a mantenere i suoi Soci informati di ciò che accade all’interno dell’Associazione e di offrire uno sguardo sul mondo dell’enogastronomia e del turismo, oltre che spunti di riflessione e momenti di confronto: la Rassegna Hospes, eBook e in ultimo le Newsletter sono gli strumenti attraverso i quali Hospes raggiunge questi importanti obiettivi. Un altro modo per comunicare il senso di appartenenza ad una “grande famiglia” che vede diverse generazioni a confronto, con la voglia di “camminare” insieme e di restare uniti, per mantenere alto ed implementare il prestigio della Scuola di Stresa