5 spunti di conversazione sicuri.

Sappiamo tutti quanto siano temibili gli eventi di networking se non sei un animale sociale.
Potresti trovarti nel bel mezzo di un grande gruppo di estranei ed essere a corto di parole.
Non temere, abbiamo la soluzione! Non dovrai più parlare del tempo agli eventi di networking grazie a questi 5 preziosi spunti di conversazione.

1. Con semplicità.
"Ciao io sono _________. Non conosco molte persone qui e vorrei presentarmi. Lavoro per __________, e tu? ”
Non è stato difficile. Nessuno sarà offeso o sorpreso da questa classica introduzione: è un evento di networking, dopotutto, sei lì per stabilire connessioni.

2. Resta aggiornato.
"Cosa ne pensi di ____________ (attualità che non è politica)?"
Usa qualcosa dalla pila di notizie insolite, o qualcosa su una scoperta o un fenomeno scientifico. Ad esempio, "Allora, hai visto alcune delle meravigliose foto dell'eclissi di luna di questa settimana?" o "Non ti conosco, ma muoio dalla voglia di provare questo nuovo whisky invecchiato nello spazio - ne hai sentito parlare?" Con tutti quelli connessi come sono oggi, è probabile che abbiano le stesse storie che hai tu e che possano commentare. Se non lo sono, hai almeno suscitato il loro interesse!

3. Spunti di riflessione.
Se speri di andare avanti nella carriera - presso la tua attuale azienda o altrove - questa domanda è essenziale.
Il tuo capo è la persona migliore per dirti in particolare quali abilità devi sviluppare, non solo per essere più efficace nel tuo ruolo attuale, ma anche per avanzare.

4. Libri, film, viaggi.
Chiedere feedback direttamente è un modo sicuro per ricevere critiche costruttive e rinforzi positivi, entrambi i quali aiuteranno la tua carriera a lungo termine. Chiedere feedback e supporto continui mantiene aperte le linee di comunicazione tra te e il tuo manager e dimostra la tua maturità.

5. La connettività conta.
Conoscere gli obiettivi del tuo manager ti aiuterà a fare due cose: in primo luogo a sapere come essere prezioso per il tuo capo, che non può mai danneggiare la tua carriera. In secondo luogo, ti dà una comprensione più globale degli obiettivi dell'azienda in generale. Tenere a mente il "quadro generale" - e sapere dove ci si inserisce - è la chiave per sviluppare prospettiva e maturità.

Schermata 2020-06-11 alle 22.02.51

Lascia un commento





X
X