Per HOSPES è ora di entrare in gioco!

Domenica 20 e lunedì 21 settembre prossimi a Stresa come in molte altre Regioni e Comuni avranno luogo le elezioni amministrative. Ebbene si ritiene che per HOSPES è ora di entrare in gioco!

Tutto nasce da un contatto ricercato dall’avv. Canio di Milia, già Sindaco di Stresa dal 2005 al 2015. Il suo intento è quello di ricandidarsi alle prossime elezioni, facendo presente di avere un debito di riconoscenza nei confronti della nostra Associazione. L’avvocato riconosce esplicitamente che HOSPES è stato l’unico dei tre partner che ha rispettato pienamente gli impegni assunti, sottoscrivendo gli accordi di programma del 2006 e del 2012, necessari per fornire all’Istituto “Erminio Maggia” una sede più idonea (tra breve troverete, sul nuovo sito web di HOSPES, uno storytelling, che racconta passo per passo tutto quanto è accaduto dal 1982 ad oggi).
L’avv. Di Milia è ben consapevole della rilevanza dell’HOSPES per la città di Stresa e sottolinea che, proprio grazie all’attività della nostra Associazione, l’Istituto “Erminio Maggia” si è visto riconoscere un prestigio nazionale ed internazionale che altrimenti non avrebbe potuto vantare. Per questi motivi, il candidato Sindaco propone di riservare un posto in Consiglio comunale ad un candidato dell’HOSPES con la prospettiva concreta di ottenere la delega all’Istruzione. In tal modo sarà possibile realizzare pienamente le nostre aspettative a favore dell’ Istituto “Erminio Maggia” nel corso del mandato 2020 > 2025.

Si tratta di un’opportunità decisiva, ancorché sia la prima volta che HOSPES scende in campo in modo operativo e sul piano dell’Amministrazione della città di Stresa. Tutto questo avverrà all’insegna dello slogan Costruiamo insieme un grande futuro. La lista civica si chiamerà Grande Stresa.

Il profilo del Consigliere è all’altezza della scelta e degli ambiziosi obiettivi proposti.

Si tratta di un Candidato che, seppur giovane, ha già maturato una valida esperienza amministrativa, conoscendo bene i meccanismi della gestione comunale. Per questo si indica il nome di un Candidato tecnico piuttosto che di un politico. HOSPES propone Alessandro Porrini, classe 1995, studente di ieri della Scuola di Stresa, tecnico del turismo e operatore nell’ambito della comunicazione turistica.

Alessandro è stato Consigliere comunale a Brebbia dove vive, in provincia di Varese, con delega allo sviluppo dell’economia turistica dal giugno del 2016 allo scorso 23 luglio. Il suo attuale impegno va proprio nella direzione di un’attività politica e amministrativa a Stresa, Comune in cui ha vissuto durante il periodo dei suoi studi superiori. Alessandro è Consigliere di Amministrazione di HOSPES dal novembre 2017.

Nella seduta del 14 luglio scorso il nostro Consiglio di Amministrazione ha deliberato tale risoluzione. Per HOSPES di tratta, come detto, di una decisione senza precedenti. Per questo motivo si è ritenuto opportuno effettuare un’ulteriore verifica, coinvolgendo i Soci residenti a Stresa (per ovvie ragioni logistiche) e i Soci Gruppo H, di cui Alessandro è rappresentante in Consiglio. Si è pertanto organizzato un incontro, tenutosi venerdì scorso presso l’Hotel La Palma, a cui hanno partecipato una trentina di Soci; in allegato troverete la relativa presentazione.

E’ un percorso impegnativo, tutto in salita. Ogni Socio, se lo ritiene, potrà impegnarsi in prima persona per una causa che consideriamo giusta. Il nostro obiettivo è quello di garantire ad Alessandro un rilevante numero di preferenze, riconoscendo che si tratta di un traguardo decisamente impegnativo e ambizioso. In questo modo Alessandro potrà vantare una delega forte.

Sarebbe molto bello ricevere da Voi: sollecitazioni, osservazioni, suggerimenti! Grazie per l’attenzione, a presto e molti cari saluti.

Schermata 2020-07-25 alle 12.41.28

Lascia un commento





X
X