Lifelong learning: pronti per ricominciare!

Dopo un lungo e forzato periodo di fermo dovuto alla pandemia da Covid-Sars-19, finalmente siamo pronti a riprendere il nostro percorso di aggiornamento con il progetto “Lifelong learning, ovvero non si finisce mai... di imparare”.

In ottemperanza a quanto previsto dal nostro Statuto, in particolare dall’articolo 4, che cita “L’Associazione non ha scopo di lucro e si propone di contribuire al miglioramento e al progresso delle attività relative all’industria alberghiera promuovendo gli studi ad essa inerenti e appoggiando lo sviluppo dell’Istituto “Erminio Maggia“ nelle sue necessità tecniche, didattiche ed assistenziali, anche attraverso la costituzione di un “Centro Studi” ”e che, fra le varie, promuove a ricerca in ambito turistico, l’aggiornamento e l’approfondimento didattico nonché l’unità e la coesione dei Soci attraverso attività mirate allo scopo, Hospes ha voluto fortemente la realizzazione di questo progetto!

“Lifelong learning” si articola in 4 workshops, di cui i primi due si sono svolti in due date a gennaio e a febbraio:
28 gennaio 2020 – Pricing & Yeld nel Revenue management operativo a cura di Claudio Lavagna
11 febbraio 2020 – Il budget di previsione per la gestione alberghiera a cura di Claudio Lavagna e Dottor Davide Prontera.

La formula è vincente: docenti preparati, argomenti di attualità trattati in modo efficace e intuitivo, dispense dei workshops subito a disposizione dei corsisti e attestato di partecipazione rilasciato al termine dell’evento stesso! La partecipazione per ogni corso è stata altissima e di natura eterogenea: soci junior e soci senior a pari merito; molti membri del gruppo H ed anche molti professionisti del settore (una decina), che sono entrati a far parte della nostra grande famiglia proprio grazie ai nostri workshops. Poi, necessariamente, abbiamo dovuto sospendere le iniziative...
Ed è da qui che siamo pronti a ricominciare: ecco le date degli ultimi due appuntamenti!

29 settembre 2020Social Media e Digital Promotion a cura di Luigi Tripodi

13 ottobre 2020Il marketing e le vendite nel settore ricettivo a cura di Miretta Baguzzi

Certamente i temi in trattazione risultano oggi ancora più attuali, verrà data l’opportunità di capire cosa sta accadendo e quali sono le strategie per affrontare la fase post-Covid.
La ripresa avverrà in assoluta sicurezza adottando le misure di prevenzione e contenimento riconosciute a livello scientifico per contrastare la diffusione del contagio.

Gli incontri si svolgeranno presso l’Hotel La Palma - Lungolago Corso Umberto I, 33 Stresa;
 l’orario rimarrà invariato dalle 14.30 alle 18.30, con una breve pausa a metà lavori a discrezione del docente;
 vista la limitatezza dei posti ancora disponibili, si richiede di dare conferma o meno della partecipazione agli appuntamenti indicati contattando la segreteria: 0323 31545, info@associazionehospes.it.

Un particolare ringraziamento va ai Consiglieri Umberto Michetti, Alessandro Porrini, Ezio Primatesta per il lavoro svolto e per la loro determinazione, anche quando le circostanze erano avverse.

86864303_651327005677102_3274392614459146240_n

Lascia un commento





X
X