Lifelong Learning: II edizione … non si finisce mai di imparare!

Dopo il grande successo della prima edizione di “Lifelong learning...non si finisce mai di imparare”, lo scorso anno, abbiamo deciso di replicare. Hospes infatti prosegue e si rinnova nella sua “mission” di contribuire al miglioramento e al progresso delle attività relative all’industria alberghiera promuovendo l’aggiornamento e l’approfondimento delle proprie conoscenze e competenze, in una realtà che cambia ed evolve continuamente, a ritmi sempre più veloci, dettati anche dai forti condizionamenti esercitati dal mondo esterno. Nuovi anche i partner scelti per questa seconda avventura: Teamwork Hospitality, azienda leader nel mondo della consulenza alberghiera, che si trova a Rimini.

Dalla preziosa collaborazione fra Hospes e Teamwork nasce la seconda edizione di Lifelong Learning, con sei nuovi imperdibili incontri, di cui cinque in modalità webinar e l’ultimo, se sarà possibile, in presenza.

Ma ecco i temi – e i relatori - degli incontri:

Hotel trend - a cura di Nicola Delvecchio - Consulente e formatore di Teamwork in marketing strategico e operativo, esperto di ideazione di nuovi brand e strutture ricettive, di rilancio e riposizionamento sul mercato - Uno sguardo alle novità del settore alberghiero;

 

La gestione delle risorse umane - a cura di Alessandra Belluomini - Coach e formatrice di Teamwork in gestione e motivazione delle risorse umane, problem solving, team building, time management, gestione dello stress e sviluppo delle risorse personali. - Come un team efficiente e motivato migliora la soddisfazione del cliente;

 

Marketing territoriale - a cura di Martina Manescalchi - Consulente e formatrice di Teamwork in web communication, social media, brand reputation management e destination marketing – come proporre le emozioni e rendere tipica l’ospitalità;

 

La scrittura efficace - a cura di Maria Antonietta Pelliccioni - Consulente e formatrice di Teamwork in comunicazione, esperta di scrittura, immagine coordinata, reputazione e relazione con il cliente –  Come rendere la comunicazione scritta, coinvolgente, originale e distintiva;

 

Il prezzo giusto - a cura di Lorenzo Cesarotto - Revenue manager e specialist distribution di HotelPerformance, esperto revenue management e distribuzione online, si occupa di pricing, strategie di up selling e cross selling, monitoraggio delle vendite e servizi ancillari. - Come definire e comunicare il prezzo ideale;

 

 Le nuove tendenze della ristorazione - a cura di Valerio Beltrami e Claudio Recchia - Presidente Nazionale AMIRA – Associazione Maîtres Italiani Ristoranti ed Alberghi e Cancelliere dell’Ordine dei Grandi Maestri della ristorazione AMIRA – L’accoglienza del cliente e il menu come strumento di vendita. Valerio Beltrami e Claudio Recchia sono anche “allievi di ieri” della nostra Scuola di Stresa e nostri soci senior!

I workshops sono gratuiti per i Soci Hospes con regolare iscrizione a gennaio 2021, mentre sono acquistabili in pacchetto o singolarmente a prezzi vantaggiosissimi! Non perder l’ora!

Per potersi iscrivere è sufficiente accedere alla pagina dedicata sul nostro sito, per ulteriori informazioni la nostra segreteria  rimane a Vostra più completa disposizione: 0323 31545, info@associazionehospes.it.

learning2

Lascia un commento





X
X