3^ Edizione Borsa di Lavoro-Studio “Grandi Educatori Arturo Palaoro e Vincenzo Palmulli”

Siamo giunti alla 3^ edizione della borsa di lavoro/studio intitolata ai “Grandi Educatori Arturo Palaoro e Vincenzo Palmulli”, due figure di spessore nella storia della Scuola di Stresa, che per anni sono state d’esempio e hanno ispirato gli studenti, spronandoli nel loro percorso di crescita.

La borsa di studio/lavoro fa parte di un progetto più grande, quello delle Alte Mete, e vuole essere un gesto che alimenta un senso di continuità tra le generazioni, una sorta di passaggio del testimone e rappresenta l’impegno che HOSPES ha a favore dei Soci Junior frequentanti l’Istituto di Istruzione Superiore “Erminio Maggia”.

Il premio di questa grande iniziativa prevede l’assegnazione al miglior studente diplomato nei settori Accoglienza turistica/Tecnico del Turismo, un contratto di Internship di 6-11mesi presso un’importante Casa in Italia o all’estero ricercata e segnalata da HOSPES. L’Internship è principalmente un’opportunità, di mettere in pratica le conoscenze teoriche ottenute durante il percorso di studi al fine di stabilire nuove connessioni, valutare le aree nelle funzioni aziendali, la padronanza delle abilità e sviluppare le motivazioni; inoltre a disposizione del vincitore viene erogato un cheque di € 1.000,00, affinché possa essere d’aiuto al talento per iniziare al meglio il cammino professionale.

HOSPES è entusiasta di annunciare che la struttura selezionata quest’anno è “L’Hotel Hassler”!

Una delle strutture più iconiche al mondo nella città più bella del mondo: Roma.

In cima alla scalinata di Trinità dei Monti l’albergo domina Piazza di Spagna e ha accolto decine tra le personalità più importanti al mondo, tra cui citiamo ad esempio: la famiglia Kennedy, Pablo Picasso, Steve Jobs, Tom Cruise, Nicole Kidman e George Clooney.

66 stanze, 21 suites, 3 sale riunioni, 2 ristoranti (di cui uno stellato Michelin) e la “Amorvero Welness Spa” fanno dell’Hotel Hassler una struttura completa in cui il vincitore o la vincitrice della Borsa di studio potrà avere una visione a 360° dell’ospitalità di lusso.

Inoltre, chi vincerà la borsa di studio-lavoro avrà la possibilità di lavorare sotto la direzione di un grande Professionista dell’Ospitalità, ossia il nostro Socio Onorario Roberto E. Wirth.

Studente di ieri della Nostra Scuola, quinta generazione di Albergatori, seconda proprietaria dell’Hotel Hassler, Presidente e General Manager dell’Hotel Hassler Wirth è sempre  stato vicino al nostro sodalizio ed anche in questa occasione dimostra il suo attaccamento a HOSPES.

Ringraziamo immensamente per il loro prezioso contributo:

  • Lions Club Borgomanero Host, che conferma la sua vicinanza alla nostra Associazione;
  • Grand Hotel Excelsior di Rapallo, nella persona di Aldo Werdin, General Manager della struttura, nostro Consigliere da quest’anno, ma da sempre attivo e pronto ad aiutarci;
  • Hotel Hassler di Roma, nella persona del Socio Onorario Roberto E. Wirth, Presidente General Manager dell’hotel, che mette a disposizione del vincitore della borsa di studio/lavoro una posizione al Front & Back of House, per 6 mesi, con possibilità di assunzione al termine di tale periodo, vitto e alloggio e stipendio di 800€ mensile.

I candidati di quest’anno sono Aurora Ambesi, 5^tecnico-turistico, e Capobianco Alessio, 5^accoglienza.

In bocca al lupo ragazzi! Evviva Hospes!

borsaPP

Lascia un commento





X
X