La Verbania-Mottarone con CSAIN “Il Brevetto delle Aquile”

Cari Soci, Care Socie, cari Amici Tutti!

Oggi segnaliamo anche questa bellissima iniziativa indirizzata agli amanti della bicicletta! Che ne dite di una bella pedalata, che parte dalle rive del Lago Maggiore e arriva fino alla vetta del nostro Mottarone?

Il 1 agosto 2021, bicicletta “à la main” e tanta voglia di pedalare! ...ma ecco cosa ci dice chi ha organizzato l’evento… Da 21 anni in bicicletta, la FUNTOS BIKE organizza, a inizio agosto, una pedalata di buon augurio per le ferie. Le varie edizioni hanno portato i ciclisti alla Cascata del Toce, sul Passo del Sempione, in Vigezzo, sul Colle del Nivolet, a Bielmonte, al Campo dei Fiori, sul Cuvignone e su molte altre vette.

Questa nuova scalata BREVETTO “AQUILE DEL MOTTARONE”, permetterà di entrare nella lista di chi ha conquistato ufficialmente la vetta grazie a C.S.A.IN. del V.C.O. EPS riconosciuto dal CONI. Per renderle ufficiali e lasciare un ricordo, alla partenza viene consegnato un brevetto cartaceo che dovrà essere timbrato in vetta al tavolo FUNTOS per ufficializzarne la conquista.

La partenza è prevista in autogestione dalle ore 8.30 alle ore 8.45 da Verbania-Fondotoce, passando da Baveno e salendo per Levo, in Vetta girando nella prima stradina sulla destra si arriverà di fronte all’Albergo Ristorante EDEN, dove si potrà timbrare il BREVETTO e ricevere un ristoro alimentare idro-solido esclusivamente personale.

Dalle ore11, si potrà eventualmente degustare un pranzo a prezzo convenzionato, per poi proseguire l’escursione godendosi le altre attrazioni, i giochi, e i bar per la merenda. Seppur sia cicloturismo sportivo senza classifica, premi o rilevamento tempi, la partecipazione regolare a questo evento è esclusiva per i tesserati cicloamatori che siano in regola con il tesseramento a csain, fci, acsi, uisp, asi e altri enti.

Le informazioni le trovate nel sito www.funtosbike.it oppure www.essilo.com

Si precisa che come da normative vigenti la preiscrizione online è OBBLIGATORIA, la domenica non sarà possibile partecipare ufficialmente all’evento

funtos

Lascia un commento





X
X