Insieme per un giorno, online… HOSPES per sempre, nel cuore e nella mente.

Quest’anno va così! La pandemia non ci dà tregua e ci costringe ancora una volta a cambiare i nostri piani! Ma HOSPES è sempre pronta e si sta riorganizzando per non rinunciare all’appuntamento annuale più atteso: l’Assemblea dei Soci! Ecco come si svolgerà la giornata!

L’Assemblea dei Soci nella ricorrenza del 65° anniversario della fondazione HOSPES avrà luogo con modalità a distanza (webinar), sabato 24 ottobre utilizzando la piattaforma Zoom Meeting.

L’appuntamento è alle 9.30 e ad accoglierci ci sarà il discorso del nostro Presidente Riccardo Fava Camillo. Seguiranno i lavori con i punti all’ordine del giorno: la relazione del Consiglio di Amministrazione, il rendiconto patrimoniale e di amministrazione al 30 giugno 2020, la relazione del Collegio Sindacale, il bilancio preventivo per l’esercizio 2020- 2021; l’elezione dei componenti del Consiglio d’Amministrazione e del Collegio Sindacale che amministrerà l’HOSPES nel prossimo triennio.

Un dibattito di sicuro interesse riguarderà i contenziosi in essere con la Provincia del Verbano Cusio Ossola per la restituzione dell’immobile e quello il con Comune di Stresa per il rimborso della somma introitata per la vendita dell’ex “Cinema Italia”.
Nel pomeriggio, a partire dalle ore 15.00, “ci ritroviamo” sulla nostra pagina Facebook, dove andrà in onda il Caffè dell’Amicizia.

Si inizia con le Alte Mete, l’assegnazione del premio ai Soci Junior al termine dell’anno scolastico 2019-2020, i migliori Talenti diplomati nei corsi di “Accoglienza Turistica”, “Enogastronomia”, “Tecnico per il Turismo”.

E’ la volta poi all’assegnazione della borsa di studio lavoro Grandi Educatori Arturo Palaoro Vincenzo Palmulli, quali sono stati due colonne “silenziose” e di grande spessore per la nostra “Scuola di Stresa”, per anni esempio e stimolo per tutti coloro i quali hanno avuto il privilegio di conoscerli. Sarà bello apprendere come si stanno preparando i nostri Talenti che a breve partiranno per gli Emirati Arabi Uniti, ed ascoltare il Socio Senior Alessandro Redaelli, Managing Director del Waldorf Astoria Ras Al Khaimah che è in attesa di ben accoglierli.

Ed ancora Quattro amici al bar, parole in libertà sulla realtà di oggi, con uno sguardo al futuro, attraverso l’esperienza di generazioni diverse a confronto.

Interverranno: il Socio Onorario Renato Andreoletti, direttore responsabile di Hotel Domani pubblicazione leader in Italia nel settore alberghiero; il Socio Senior Aldo Werdin, direttore e Amministratore delegato dell’Excelsior Palace Hotel di Rapallo; il neo Socio Senior Giacomo Grossi, giovane direttore dell’Hotel Villa Cortine di Sirmione

I Soci del Gruppo H si collegheranno dall’Italia e dall’estero, dove sono impegnati nello svolgimento della loro professione o per terminare il proprio percorso di studi:

Dall'estero:

Giorgia Ferrara, dal Regno Unito;

Gabriele Fuggetta, si collegherà dagli USA;

Lorenzo Mantegazza, dalla Spagna;

Alberto Martelli, dall’Australia;

Amedeo Noce, dalla Svizzera.

Mentre dall’Italia:

Mario Mazzuchelli;

-  Matteo Paizza;

-  Paolo Sala;

-  e i Soci Junior: Anna Borghini e Paolo Leveni, allievi di oggi della nostra “Scuola di Stresa”

Ci vediamo sabato 24 ottobre!

Schermata 2020-10-21 alle 21.53.13

Lascia un commento





X
X