Finalmente la targa dedicata al Prof. Albano Mainardi è ritornata in Casa HOSPES.

C’è voluto del tempo e tanta pazienza ma ce l’abbiamo fatta. Grazie allo scrupoloso lavoro del Vice Presidente Vicario Ermanno Gafforini e dei Consiglieri Silvia D’Ilario e Roberto Abbondio, la targa dedicata al Prof. Albano Mainardi si trova ora nei nostri uffici temporanei presso il Collegio “Rosmini” in via per Binda, 47 a Stresa.

Era stata fortemente voluta dal nostro Past President Cav. Alberto Gozzi, dal Socio Onorario Alfonso Fasola e dal compianto e sempre ricordato Socio Mario Mariani, i quali si erano anche prodigati affinché la via cambiasse nome da Viale Regina all’attuale Viale Prof. Albano Mainardi.
Il tutto avvenne nel 2005 in occasione dei festeggiamenti per i 50 anni di vita di HOSPES. Al mattino si svolse l’Assemblea dei Soci con il convegno “Più buono, il servizio di sala dà più sapore alla cucina”, che vide quale Ospite d’Onore il grande Ambasciatore della Cucina Italiana il nostro Socio Senior Alfonso Iaccarino di Don Alfonso 1890; e nel corso della quale i Soci Prof.ri Franco Filippini e Giovanni Rottoli tennero una magistrale lezione sulla tecnica del servizio di sala.
Nel pomeriggio, infine, l’allora Sindaco di Stresa, Canio Di Milia, alla presenza di un grande pubblico e della banda cittadina inaugurò la via e unitamente ai familiari scoprì la targa dedicata al Prof. Albano Mainardi.

Foto 01

Lascia un commento





X
X