Italia una delle maggiori protagoniste nella guida Les Collectionneurs

La guida arancione di Les Collectionneurs, community di ristoratori, albergatori e viaggiatori in continua evoluzione, quest’anno presenta ben 540 esperienze di viaggio e gastronomiche da sperimentare in un ventaglio di 540 indirizzi in 14 Paesi, tra cui Francia, Italia, Portogallo, Germania ma anche Marocco. Disponibile sia in formato cartaceo che digitale sul sito lescollectionneurs.com, la guida registra una significativa presenza dell’Italia, che è presente con 85 esperienze.

Due esclusivi resort di montagna

Nel cuore di Selva di Val Gardena, l’Hotel Granbaita Dolomites è la casa della famiglia Perathoner che da oltre 50 anni si dedica con passione ad accogliere gli amanti della montagna in arrivo da tutto il mondo. A Bardonecchia, proprio sulle piste sciistiche, a 2000 m, svetta il Savoia Mountain Resort, un’oasi di quiete in perfetto stile di montagna, che si presenta in una veste nuova grazie al recente restyling.

Sul lago, in pianura, nel borgo…

Nel centro storico di Sirmione, brilla La Speranzina Restaurant & Relais, un’intima ed elegante dimora con una romantica vista sul panorama, in cui la famiglia Giordani s’impegna ogni giorno per far sentire gli ospiti come a casa propria; il ristorante stellato è capitanato dallo chef Fabrizio Molteni. A mezzora da Udine, Nodo Hotel è un nuovissimo indirizzo, immerso nel verde, tra alberi secolari ed opere d’arte. Qui gli ospiti sono accolti in ambienti moderni e confortevoli, studiati nel dettaglio dalla proprietà Riccardo Facchini.

Nuovi punti d’incontro gourmet

A Milano, lo chef Felice Lo Basso propone al suo Felix Lo Basso Home & Restaurant un nuovo concetto di accoglienza e ospitalità, all’insegna della convivialità con specialità ‘stellate’ fantasiose e gustose. E molte altre destinazioni da vivere e gustare...

les collectionneurs

Lascia un commento





X
X