HOSPES incontra Alberto Cirio: come è andata.

Mercoledì 20 settembre, nel pomeriggio presso l’Hotel La Palma, HOSPES ha incontrato il Presidente della Regione Piemonte Alberto Cirio; ad accoglierlo presso la Sala Camino c’era il nostro Presidente Riccardo Fava Camillo, insieme al Vicepresidente Ermanno Gafforini e i Consiglieri Alfonso Fasola, Roberto Abbondio, Silvia D’Ilario, Alessandro Porrini.

Il Presidente Cirio, dopo aver partecipato al Convegno “Le opportunità per la crescita delle imprese: PNRR e Fondi Europei”, tenutosi al Regina Palace Hotel, su invito di HOSPES, si è recato nei nostri uffici per firmare il “muro dei ricordi”. Di seguito ha raggiunto la sala conferenze dell’Hotel La Palma, dove lo attendevano anche il Presidente pro-tempore della Provincia Rino Porini e il Consigliere Giandomenico Albertella, supportati dall’Ing. Danilo Recupero, dall’Ing. Alessandro Pilloni e dall’Arch. Matteo Fugazza, insieme al Consigliere Regionale Alberto Preioni, la Sindaca di Stresa Marcella Severino, il Dirigente Scolastico Fiorenzo Ferrari.

Durante l’incontro è stato presentato il progetto di riqualificazione della Sede in Viale Mainardi; lo studio è il risultato del dialogo propositivo che si è instaurato fra tutte le parti coinvolte ed è stato ideato utilizzando le più moderne tecniche di progettazione; la struttura che nascerà sarà totalmente ecosostenibile e realizzata secondo modelli architettonici all’avanguardia. Il Presidente Cirio ha. apprezzato la coesione tra Amministrazione provinciale – HOSPES – Istituto e ha annunciato che Regione Piemonte parteciperà al finanziamento del progetto, garantendo un importante contributo economico. I fondi saranno prelevati da quelli stanziati per il Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza.
HOSPES ha ottenuto ancora una volta un grande risultato. L’incontro è terminato con un brindisi spumeggiante allo Sky Bar, nell’atmosfera suggestiva di una tipica giornata autunnale.

Lascia un commento





X
X