Webcam come “occhi virtuali” per il Distretto Turistico dei Laghi che attira ed incuriosisce

Un nuovo circuito di webcam - coordinato dal Distretto Turistico dei Laghi – è stato predisposto sull’intero territorio turistico tra Lago Maggiore, Lago d’Orta, Lago di Mergozzo e Valli dell’Ossola, esso è stato ampliato per offrire ai numerosi utenti più spazi e molti più luoghi da monitorare attraverso le gettonatissime sezioni “Webcam” dei siti istituzionali www.distrettolaghi.it e www.lagomaggiorexperience.it.

La preziosa collaborazione con Meteo Live Vco crede nel valore “turistico” dell’immagine e dell’emozione, che ogni viaggiatore anche coloro che viaggiano con la mente può provare di fronte ad una foto dalla sua località del cuore. Il Presidente del Distretto Turistico dei Laghi Francesco Gaiardelli spiega- “Le webcam potranno essere consultate a titolo di semplice curiosità, oppure come supporto in fase di ideazione o pianificazione di una vacanza o per capire le condizioni meteo prima di una partenza.”

Non mancano le immagini provenienti dalle stazioni sciistiche del comprensorio di Neveazzurra, che in estate si trasformeranno in paesaggi montani “verdi”: tra queste - Riale – la webcam più visualizzata da sempre – ma anche in Valle Formazza, Valle Vigezzo, Valle Antrona, Alpe Devero, Domobianca, Valle Anzasca, Valle Divedro. Sono presenti poi le località turistiche d’eccellenza dell’area tra i tre laghi e le valli.

Le webcam, infine, sono visibili esclusivamente sui canali istituzionali del Distretto Turistico dei Laghi www.distrettolaghi.it e www.lagomaggiorexperience.it e una selezione su www.meteolivevco.it.

mottarone 3

Lascia un commento





X
X