Santa Messa in ricordo dei Maestri e degli Amici che ci hanno lasciati: come è andata

Quello condiviso domenica mattina 23 ottobre è stato un momento particolarmente solenne insieme all’intera comunità di Stresa. Don Gianluca ha usato parole illuminanti e riflessioni che ci hanno rievocato alla memoria i padri fondatori di HOSPES e della Scuola di Stresa, i quali con gran coraggio hanno intrapreso un percorso virtuoso, che di generazione in generazione si è coltivato creando un patrimonio di valori unilateralmente riconosciuti. Oggigiorno chi opera al Sodalizio, della Scuola di Stresa e dell’Istituto “Erminio Maggia”, ha il compito di riconoscere e rispettare ciò che è stato realizzato in passato, con l’intento di formare nuove generazioni di professionisti.

Solo grandi uomini formano grandi uomini”, una celebre frase del Beato Rosmini, che Don Gianluca ha ricordato durante la cerimonia, sottolineando l’impegno e la missione che HOSPES continua a portare avanti nel tempo.

Un ringraziamento alla corale di Stresa che ha contribuito a dare maggior rilevanza alla cerimonia e tanti auguri a Don Lorenzo, che da poco ha ricevuto l’ordinazione diaconale e che compirà il suo magistero coadiuvando Don Gianluca a Stresa.

Tanti Soci Amici hanno presenziato alla bella cerimonia, tra cui: il Vice Presidente della Provincia del Verbano Cusio Ossola Rino Porini, il già Sindaco di Stresa Giuseppe Bottini.

 

4-min

Lascia un commento





X
X