Prof. Albano Mainardi, il nostro ricordo

L’11 agosto di vent’anni fa ci lasciava il “nostro” amato Prof. Albano Mainardi.

Vogliamo ricordarlo con foto, immagini e documenti per ancora una volta testimoniare la grandezza morale e professionale.
Il Prof. Mainardi ha costruito un impero: ha insegnato a migliaia di giovani a cavarsela con onore e dignità nella vita e non solo nel lavoro.

Padre fondatore insieme al Cav. del Lavoro Guido Maggia costituisce HOSPES nel 1955 e ne rimane Vice Presidente sino alla scomparsa avvenuta nel 2002, dirigendo la Scuola di Stresa ininterrottamente dal 1939 al 1978.
Autore di parecchi saggi di formazione e economia turistico-alberghiera, è stato Presidente dell’Azienda di Soggiorno e Turismo di Stresa e componente del Consiglio di Amministrazione dell’Ente Provinciale del Turismo di Novara.

Dal 1950 agli anni 2000, interviene nelle attività di consulenza e di docenza formazione  alberghiera per conto del Ministero della Pubblica Istruzione, e del Ministero Affari Esteri.
Negli anni ’80 è membro del “Comitato Tecnico-Scientifico” del Ministero del Turismo.
Per quasi vent’anni è consulente della Provincia Autonoma di Trento per lo sviluppo dell’Istituto Alberghiero di Riva del Garda.

Nel giugno 1979 il Presidente della Repubblica gli conferisce il Diploma di Medaglia d'oro ai Benemeriti della Scuola, della Cultura e dell’Arte.

Apri il documento:

Apri il documento:

Foto 01

Lascia un commento





X
X