38° Concorso Internazionale Valsesia Musica

Lo scorso 13 novembre si sono concluse le preselezioni del 38° Concorso Internazionale Valsesia Musica 2022 della sezione per violino ed orchestra. Si è registrato un aumento del 50% delle selezioni rispetto all’anno precedente, oltre che uno straordinario livello qualitativo che ha reso difficile il compito della giuria chiamata a selezione i migliori 14 violinisti, che animeranno il Teatro Civico di Varallo il 7 e l’8 dicembre prossimi.

I nomi sono quelli de gli italiani Teofil Milenkovic e Davide Cretarola, gli austriaci Katharina Auer e Julian Walder, la belga di origine cinese Xinyu Zhang, le giapponesi Sakura Nakagawa e Aoi Saito, i cinesi Qianru Elaine He e Zhixin Zhang, i tedeschi Norman SpaethLeonard Toschev e Masha Wehrmeyer, l’ucraino Ostap Shpik e la statunitense di origine nipponica Miray Ito.

La finalissima si terrà proprio giovedì 8 dicembre, in cui si assisterà anche alle esibizioni del 23° Concorso Internazionale Valsesia Musica juniores.

L’Associazione Hospes ha un ruolo centrale nell’organizzazione dell’evento, in quanto anche in questa occasione gestirà tutte le prenotazioni per la ricettività tramite il servizio di “booking centre".   

Orchestra Vivaldi

Lascia un commento