‘Ciapa e porta a ca’ la giusta abitudine contro lo spreco alimentare

“Porta a casa il gusto autentico del Piemonte” è l’iniziativa della Regione dedicata a ristoranti ed agriturismi

In occasione della 9a Giornata nazionale di prevenzione dello spreco alimentare, il 05 febbraio , l’assessorato all’Agricoltura e Cibo della Regione Piemonte, in collaborazione con VisitPiemonte, annuncia il lancio di un progetto volto a sensibilizzare il grande pubblico sul valore positivo del portare a casa il cibo e il vino non consumato al ristorante e acquisire una maggiore coscienza per il valore degli alimenti di qualità che vengono prodotti dal settore agricolo ed agroalimentare piemontese.

La Regione Piemonte con questa iniziativa intende coinvolgere il consumatore ed i ristoratori. Quindi CIAPA E PORTA A CA! Può diventare una buona pratica che si trasforma in un’ottima abitudine”.
Agli agriturismi e ristoranti affiliati al progetto, l’assesssorato all’Agricoltura e Cibo della Regione Piemonte e VisitPiemonte fornirà delle “food bag” e delle “wine bag”, realizzate appositamente da una ditta specializzata in materiale riciclabile e compostabile, da consegnare ai clienti che ne faranno richiesta.

collage-visitpiemonte

Lascia un commento





X
X