Baveno ospita Fisascat, il congresso nazionale della federazione commercio, turismo e servizi

Si terrà a Baveno al Grand Hotel Dino il XX Congresso nazionale della Fisascat, la federazione dei sindacati del commercio, turismo e servizi aderente alla Cisl, dal 5 all’8 aprile 2022. Circa 600 tra delegate e delegati provenienti da tutta Italia prenderanno parte all’assise ed alla quattro giorni di confronto e dibattito sui nuovi scenari economici e sociali e sul ruolo della contrattazione nei settori del terziario di mercato.

Sarà presente il segretario generale della categoria cislina Davide Guarini ed è in programma anche l’intervento del segretario generale della Cisl Luigi Sbarra.
Sono inoltre previsti due focus, ai quali prenderanno parte docenti universitari ed esponenti del mondo imprenditoriale e istituzionale, dedicati al ruolo del sindacato e della contrattazione di settore di fronte alle sfide della pandemia, della globalizzazione, dell’innovazione tecnologia e dell’invecchiamento demografico ma anche della crisi energetica e della trasformazione del mercato del lavoro di riferimento, connotato da un rallentamento delle dinamiche occupazionali e da una precarietà crescente che penalizza soprattutto i giovani e le donne.
Il XX Congresso nazionale Fisascat Cisl si concluderà l’8 aprile con la proclamazione degli eletti, del nuovo consiglio generale, del comitato esecutivo e della segreteria nazionale che guiderà la categoria cislina per i futuri quattro anni.

hotel-beau-rivage

Lascia un commento





X
X