Caffè dell’Amicizia di Chiara Achilli

Buongiorno e grazie per aver accettato di farti intervistare!

Iniziamo subito con l’intervista, rispondi pure nella riga successiva a quella della domanda Innanzitutto, abbiamo bisogno di alcune informazioni per introdurre l’intervista:

Nome e Cognome: Chiara Achilli

Anno di diploma: 2018/2019

Corso di studi del diploma: Cucina

Sei Socia Senior o Gruppo H: Gruppo H

Vuoi dirci di dove sei originaria? Santa Maria della Versa (PV)

Ora entriamo nel vivo dell’intervista:

 

1. Di che cosa ti occupi attualmente?/ stai frequentando l’università, a quale facoltà sei iscritta/o?

Attualmente sto studiando all’università. Frequento il corso di Food Production Management, facoltà di scienze agrarie e alimentari a Piacenza, erogato in lingua inglese. Inoltre, lavoro in un ristorante sulle colline dell’Oltrepò Pavese, occupandomi in particolare della sezione patisserie, passione, quella per i dolci, che ho coltivato molto durante i primi lockdown dovuti alla pandemia.

 

2. Una volta finita la scuola, che esperienze hai fatto? Dove hai fatto l’alternanza scuola-lavoro, ti ha aiutato nella professione?

Una volta finita la scuola ho iniziato subito a lavorare nell’agosto del 2019. Ho lavorato in un ristorante gourmet, che tratta materie prime di altissima qualità, per 2 anni e sono diventata capo partita in primi e antipasti caldi. Dopo una lunga valutazione, nell’estate del 2021, ho deciso di licenziarmi e proseguire il mio percorso di studi per allargare ancora di più le mie conoscenze ed avere una visione ancora più vasta sul mondo del Food and Beverage.

 

3. Cosa ti ha spinto ad iscriverti alla nostra “Scuola di Stresa”?

Inizialmente la fama ma soprattutto la buona impressione che mi aveva fatto durante l’open day al quale avevo partecipato.

 

4. Hai un sogno/una ambizione particolare?

Di sogni ne ho tanti, uno in particolare, però sono scaramantica, preferisco stare in silenzio ancora per un pochino.

 

5. Come ti vedresti tra qualche anno professionalmente?/ Cosa vorresti fare “da grande”?

Vorrei vedermi nel reparto gestione o organizzazione di grandi o medie realtà nel mondo del Food & Beverage all’estero, magari in un Paese che mi dia la possibilità di parlare in inglese in quanto sto seguendo un corso di laurea interamente in questa lingua.

 

Per poter pubblicare il Caffè dell’amicizia avremmo bisogno anche di qualche tua foto da poter pubblicare, potresti inviarcene due o tre tra cui scegliere in allegato insieme a questo file per favore?

Grazie ancora per aver risposto alle mie domande, ti invito a seguire le pagine Facebook ed Instagram di Hospes per poter rileggere la tua intervista e gli altri contenuti che condivideremo in futuro!

Se dovessero esserci delle novità riguardo alla tua carriera in futuro ti preghiamo di comunicarcelo! Saremmo felici di poter fare un nuovo Caffè dell’Amicizia.

Chiara Achilli caffe amicizia 1

Lascia un commento





X
X