Caffè dell’Amicizia di Camilla Bianchi

Buongiorno e grazie per aver accettato di farti intervistare! Iniziamo subito con l’intervista, rispondi pure nella riga successiva a quella della domanda. Innanzitutto, abbiamo bisogno di alcune informazioni per introdurre l’intervista:

Nome e Cognome: Bianchi Camilla

Anno di diploma: 2018/2019

Corso di studi del diploma: Tecnico per il turismo

Sei Socia Senior o Gruppo H: Gruppo H

Vuoi dirci di dove sei originaria? Originaria di Varese abito a Vergiate

Ora entriamo nel vivo dell’intervista:

1) Di che cosa ti occupi attualmente?/stai frequentando l’università, a quale facoltà sei iscritta/o?

Non appena finita la scuola a Stresa ho intrapreso il percorso universitario in scienze del turismo, per poi iniziare uno stage presso l’agenzia di comunicazione e marketing, Strixia dove tuttora lavoro.

2) Cosa ti ha spinto ad iscriverti alla nostra “Scuola di Stresa”?

La mia scelta è stata dettata dalla mia passione per il viaggio e per il turismo. Ritengo importante il valore della comunicazione con il pubblico motivo di stimolo e di arricchimento personale.

3) Dove hai fatto l’alternanza scuola-lavoro, ti ha aiutato nella professione?

Durante la frequentazione della scuola di Stresa ho avuto l’opportunità di avere due esperienze di alternanza scuola - lavoro. La prima a Rapallo all’Excelsior Palace e la seconda al Hotel Olivi Spa & Natural Wellness nel centro storico di Sirmione. Sono state entrambe esperienze nelle quali ho avuto la possibilità di sperimentare concretamente quello che avevo appreso durante il percorso studi e ho avuto la fortuna di conoscere persone eccellenti, le quali hanno reso il tutto più bello e appagante. Esperienze che mi porterò nel cuore per sempre! Il progetto alternanza scuola-lavoro è stato di grande aiuto per entrare nel modo lavorativo, in quanto mi ha dato la possibilità di accrescermi professionalmente e personalmente.

4) Come ti vedresti tra qualche anno professionalmente?/ Cosa vorresti fare “da grande”? Tra qualche anno vorrei vedermi in una realtà nella quale mi sento rappresentata idealmente ed emotivamente a livello lavorativo in grado di valorizzarmi per ciò che sono. Desidero impegnarmi per meglio comprendere il mio futuro.

Per poter pubblicare il Caffè dell’amicizia avremmo bisogno anche di qualche tua foto da poter pubblicare, potresti inviarcene due o tre tra cui scegliere in allegato insieme a questo file per favore?

Grazie ancora per aver risposto alle mie domande, ti invito a seguire le pagine Facebook ed Instagram di Hospes per poter rileggere la tua intervista e gli altri contenuti che condivideremo in futuro!

Se dovessero esserci delle novità riguardo alla tua carriera in futuro ti preghiamo di comunicarcelo! Saremmo felici di poter fare un nuovo Caffè dell’Amicizia ad Hoc.

Camilla Bianchi caffè dell'amicizia

Lascia un commento





X
X