Caffè dell’Amicizia di Remo Monzeglio

Remo Monzeglio, Viceministro del Turismo in Uruguay, dal 1° marzo con il Governo del Presidente Luis Lacalle Pou.
Figlio di emigranti piemontesi che avevano cercato fortuna nella città di Santa Lucia, fin da piccolo è cresciuto nell’hotel di famiglia, aperto dai nonni.
Per ottenere una formazione adeguata ad un futuro professionalmente prospero, appena maggiorenne si trasferisce a Stresa per frequentare gli studi alla “Scuola di Stresa”, tra le fila del famoso Gruppo H (formato da maggior parte da studenti stranieri), per poi specializzarsi presso l’Università Holiday Inn di Memphis, negli Stati Uniti.
Da lì ha iniziato il percorso che l’ha portato a diventare direttore esecutivo del Palladium Business Hotel e di Cala Volpe di Montevideo, oltre che docente e oggi direttore all’ITHU – Politecnico e Alta Accademia di Gastronomia.
In Uruguay ha aperto con i figli una società di consulenza nel campo del managing e marketing alberghiero. Incarichi, questi ultimi, lasciati con la promozione al governo.
Remo Monzeglio quando è venuta a conoscenza della nomina a questa importante carica ha affermato alcune semplici parole; ha voluto esprimere pubblicamente la sua riconoscenza alla “Scuola di Stresa” che, allora giovane allievo, lo aveva accolto. Ha ringraziato i suoi docenti, coloro che lo avevano preso per mano e accompagnato nel momento più bello e formativo di ogni uomo.
Noi ci pregiamo di annoverare Remo Monzeglio tra i nostri Soci Senior.
91695988_1264109253979592_7633867892588544000_n

Lascia un commento





X
X