Caffè dell’Amicizia di Cristina Pozzi

Buongiorno e grazie per aver accettato di farti intervistare!

Iniziamo subito con l’intervista, rispondi pure nella riga successiva a quella della domanda Innanzitutto, abbiamo bisogno di alcune informazioni per introdurre l’intervista:

Nome e Cognome: Cristina Pozzi

Anno di diploma: anno scolastico 2018/2019

Corso di studi del diploma: corso di Accoglienza Turistica

Sei Socia Senior o Gruppo H: Gruppo H

Vuoi dirci di dove sei originaria?

Sono originaria di Pallanzeno, un piccolo paese situato in Ossola, vicino a Domodossola.

Ora entriamo nel vivo dell’intervista:

  1. Di cosa ti occupi attualmente?/ stai frequentando l’università, a quale facoltà sei iscritta/o? Al momento lavoro come Receptionist all’Hotel La Cabane di Bettmeralp, dove rimarrò
    per la stagione invernale, fino ad Aprile.
  2. Una volta finita la scuola, che esperienze hai fatto? Dove hai fatto l’alternanza
    scuola- lavoro, ti ha aiutato nella professione?
    Ho avuto modo di fare due esperienze di Alternanza Scuola -Lavoro; una in Italia, a Pettenasco, presso l’Hotel L’Approdo, e la seconda a Gozo (Malta), presso l’Hotel Ta’ Cenc & Spa.
    Sono state entrambe esperienze estremamente belle e costruttive, che mi hanno permesso di iniziare e migliorare il mio approccio al mondo del lavoro, e di sviluppare le mie competenze.
    Al termine della scuola, nel marzo 2021, sono partita per 6 mesi di internship ad Abu Dhabi presso l’hotel Conrad Etihad Towers. È stata sicuramente l’esperienza più bella che io abbia mai vissuto fino ad ora; ho avuto modo di scoprire una cultura diversa, sotto quasi tutti i punti di vista, dalla nostra, ho avuto modo di lavorare con persone provenienti da diverse parti del mondo
    e questo mi ha aiutato a vedere tutte le diverse circostanze in modo diverso, mi “aperto” la mente e la mia visuale di vita e di crescita personale.
  3. Cosa ti ha spinto ad iscriverti alla nostra “Scuola di Stresa”?
    La mia scelta di iscrivermi alla “Scuola di Stresa” è nata dal voler unire le mie due passioni che sono: le lingue straniere e il voler lavorare al contatto con il pubblico.
    Da lì, appunto, la mia scelta di seguire poi l’indirizzo di Accoglienza Turistica.

Per poter pubblicare il Caffè dell’amicizia avremmo bisogno anche di qualche tua foto da poter pubblicare, potresti inviarcene due o tre tra cui scegliere in allegato insieme a questo file
per favore?

Grazie ancora per aver risposto alle mie domande, ti invito a seguire le pagine Facebook ed Instagram di Hospes per poter rileggere la tua intervista e gli altri contenuti che condivideremo in futuro!
Se dovessero esserci delle novità riguardo alla tua carriera in futuro ti preghiamo di comunicarcelo!

Saremmo felici di poter fare un nuovo Caffè dell’Amicizia ad Hoc.

A presto

Foto per caffè amicizia Cristina Pozzi 2

Lascia un commento





X
X