Caffè dell’Amicizia di Cristina Piazza

Buongiorno e grazie per aver accettato di farti intervistare!

Nome e Cognome: Cristina Piazza
Anno di diploma: 2020/2021
Corso di studi del diploma: Corso “Tecnico per il Turismo”.
Sei Socia Senior o Gruppo H: Socio Gruppo H
Vuoi dirci di dove sei originaria? Io sono di Omegna, in provincia di Verbania.

1. Di che cosa ti occupi attualmente?/stai frequentando l’università, a quale facoltà sei iscritta/o?
Ho iniziato l’università SSML Carlo Bo di Milano a fine settembre, indirizzo “Scienze della mediazione linguistica”, per diventare interprete e traduttore.

2. Una volta finita la scuola, che esperienze hai fatto? Dove hai fatto l’alternanza scuola-lavoro, ti ha aiutato nella professione?
Durante il terzo anno ho svolto il progetto di “alternanza scuola-lavoro” all’Excelsior Palace Hotel di Rapallo, nel ruolo di receptionist. Sicuramente mi ha aiutata sia dal punto di vista professionale, che personale. Infatti, ho potuto capire, anche grazie all’insegnamento dei miei colleghi, in che modo prendersi cura del cliente sotto ogni punto di vista e soddisfare ogni sua esigenza.
In attesa di iniziare l’università ho lavorato in una gelateria affacciata sulla bellissima cittadina di Pella, sul Lago d’Orta.

3. Cosa ti ha spinto ad iscriverti alla nostra “Scuola di Stresa”?
La fama della Scuola con la S maiuscola! Grazie alla formazione che offre e tanta passione e dedizione, è possibile inserirsi subito nel mondo del lavoro.

4. Hai un sogno/una ambizione particolare?
Mi piacerebbe poter conciliare due mie passioni, ovvero lingue straniere e persone per poter realizzare i miei sogni nel cassetto.

5. Come ti vedresti tra qualche anno professionalmente?/ Cosa vorresti fare “da grande”?
Vorrei alternare la professione di receptionist con quella di traduttrice/interprete.

6. Hai un aneddoto simpatico che vorresti condividere con noi? Qualcosa che ti è successo in servizio “troppo incredibile per essere vero” e che invece è proprio vero?
Vorrei condividere con voi un episodio che ricordo con molto piacere. Durante l’alternanza scuola-lavoro ho avuto modo di conoscere molti Ospiti, e due di questi, di origine britannica, dopo aver letto sulla mia spilla “Stresa”, mi hanno confidato che hanno amato questa cittadina. Questa è la dimostrazione di quanto, a volte, è piccolo il mondo e di quanto vengano apprezzate le attrazioni presenti nella nostra zona.

Per poter pubblicare il Caffè dell’amicizia avremmo bisogno anche di qualche tua foto da poter pubblicare, potresti inviarcene due per favore?

Grazie ancora per aver risposto alle mie domande, ti invito a seguire le pagine Facebook ed Instagram di Hospes per poter rileggere la tua intervista e gli altri contenuti che condivideremo in futuro!

Se dovessero esserci delle novità riguardo alla tua carriera in futuro ti preghiamo di comunicarcelo! Saremmo felici di poter fare un nuovo Caffè dell’Amicizia ad Hoc.
A presto.

Cristina Piazza 1

Lascia un commento





X
X