Buon Compleanno Valsesia Musica!

Valsesia Musica, socio della famiglia di Hospes, ha festeggiato il suo quarantesimo compleanno con il 37° concorso internazionale violino e orchestra e la nostra associazione si è occupata, attraverso il proprio Booking Centre, di gestire l’accomodamento di giuria e partecipanti.

Evento di grosso spessore artistico e culturale, nonché fonte primaria di movimento turistico, tanto che l’Associazione Culturale Valsesia Musica è diventata il più importante tour operator di incoming per il turismo valsesiano. Sabato 13 novembre, presso il Teatro Civico di Varallo, c’è stata la serata finale, quella della premiazione. Presenti ospiti di grande livello, come Daniela Denicola, Presidente del Comitato CRI di Borgosesia e nominata Cavaliere della Repubblica e colei che ha consegnato il premo a colui che è stato il vincitore indiscusso: il violinista Elias David Moncado e al secondo posto troviamo Teofil Milenkovic. Altri premi sono stati quello per Francesco Papa come concorrente più giovane e alla violinista Reika Sakamoto è andato il Premio speciale per la miglior violinista donna in Concorso. Ma non è finita qui per Valsesia Musica, infatti un nuovo appuntamento, il Concorso di pianoforte, è fissato per l’11 e il 12 dicembre. Il Presidente, Maestro Vincenzo Balzani, ricorda i talenti che si sono successi negli anni, molti dei quali hanno raggiunto importanti obiettivi e vinto prestigiosi premi.

Già si pensa all’appuntamento per il prossimo anno, che sarà diviso in due sezioni: classica e grandi concerti, romantici e post-romantici. Grandi speranze sono riservate al futuro che verrà.

Concorso Valsesia Msuica

Lascia un commento





X
X