AP Selezione

AP Sapori logo_adesivi (8)_page-0001

Via Crusinallo, 34 

28881 Ramate di Casale Corte Cerro (VB)

TEL.: +39 348.2681540

EMAIL apselezione@tiscali.it

 

foto2

A PROPOSITO

La “APSelezione” di Omegna opera da oltre trent’anni nel catering, fornendo ad aziende e privati un’ampia scelta di vini, olii, tè, distillati, grandi liquori selezionati e proposti in maniera esclusiva su un territorio che di norma spazia dal biellese al varesotto, da Novara al Vco, ma può andare anche oltre. Di recente, l’attività si è ampliata con l’introduzione del Food: prodotti panificati, conserve alimentari, sale di Cervia, carni gelo, miele, confetture, cioccolato... centinaia di referenze per ogni esigenza professionale.
La scelta dei prodotti è operata direttamente da Andrea Piccinno, diplomato all’Istituto Alberghiero di Stresa, importanti esperienze di lavoro nella ristorazione, degustatore di vino, appassionato di tè e si avvale della collaborazione con importanti realtà produttive e distributive nazionali.

Lo stoccaggio e la distribuzione sono curati dallo stesso Andrea, da suo fratello Alberto e da una dozzina di collaboratori, in ufficio ma soprattutto come agenti.
Negli anni, prima solo con “APSelezione” ed ora anche con “APSapori”, Andrea Piccinno ha collaborato con enti ed associazioni nella realizzazione e gestione di piccoli eventi legati al vino, alle birre e ai prodotti di qualità: banchi di assaggio, micro-catering dedicato in appuntamenti più ampi, serate di degustazione con impronta simpaticamente didattica. Ma in alcuni casi, questo servizio post vendita è diventato la realizzazione di un mini corso sul vino per i clienti di bar e ristoranti; o un complesso banco di assaggio da gestire autonomamente; o molte giornate nei punti vendita a promuovere prodotti; o una serie di lezioni per allievi dei centri di formazione, di ogni tipologia: dal carcere di Verbania ai corsi sull’obbligo scolastico e anche docenze in scuole professionali; o è diventato anche un impegno da “brand Ambassador” in noti ristoranti del nord Italia; oppure in qualche Fiera, anche all’estero.

Una versatilità ed un’esperienza che partendo dal prodotto arrivano al cliente, fornendogli una conoscenza esatta, una curiosa attenzione, un interesse diverso; valorizzando il prodotto, il cliente e le aziende selezionate.

 

Lascia un commento





X
X