Apertura Hotel Gruppo Zacchera

Hotel Splendid aprirà di nuovo le porte ai suoi ospiti il 1 luglio 2020. Quest’anno il gruppo Zacchera ha scelto di riaprire sue le strutture secondo un piano ben preciso; dopo lo Splendid a luglio, sarà la volta dell’Hotel Simplon e infine, a settembre, Grand Hotel Dino.
La collaborazione tra Hospes e la famiglia Zacchera ha origini lontane nel tempo. Il nostro esimio prof.Albano Mainardi interloquiva con i capostipiti: Carlo, Francesco e Aldo Zacchera.

Raggiungo al telefono Massimo Zacchera, uno dei figli di Carlo Zacchera, che l’anno scorso ha contribuito all’allestimento della nuova sede distaccata dell’Istituto Erminio Maggia di Stresa, donando gli arredi e le attrezzature necessarie al laboratorio didattico per il progetto “Training”.

- Quali sono le condizioni di riapertura?
Noi lavoriamo da tempo con il turismo proveniente dall’estero, quindi questo è un momento molto incerto. L’apertura di Splendid coincide con i primi movimenti e abbiamo puntato molto su questo target e abbiamo investito parecchie risorse proprio per dare un senso di assoluta sicurezza ai nostri ospiti, senza inficiare l’alto livello di qualità dei nostri servizi che da sempre ci contraddistinguono.

- Avete adottato strategie particolari?
Piuttosto che rivedere i prezzi, nonostante l’aumento dei costi per noi da sostenere, abbiamo attuato un piano di aperture diversificato. Il numero di prenotazioni non consente di aprire contemporaneamente tutte le nostre strutture; di fatto Grand Hotel Bristol non riaprirà quest’anno, ma questo ci consente di far lavorare meglio le altre. A luglio ed agosto è il Leisure (turismo vacanziero n.d.s.) che ci consente di aprire, mentre a settembre sarà il settore congressuale.

Nonostante le difficoltà, Massimo Zacchera è fiducioso e mi saluta dicendo: - “Confido in ciò che abbiamo seminato in questi anni. La nostra serietà e la nostra dedizione per questo lavoro, la cura nel servizio che offriamo saranno riconosciuti e ricompensati dal ritorno dei clienti affezionati e dall’arrivo di clienti nuovi."

104293232_3136117679780191_7659690798996875084_o

1 commento

  1. erjilo pterin in 06/07/2020 il 5:01 am

    That is very fascinating, You’re an overly skilled blogger. I’ve joined your rss feed and stay up for in the hunt for more of your excellent post. Additionally, I have shared your website in my social networks!

Lascia un commento