“Amalake – Amazing Maggiore” un progetto per presentare le principali perle del Lago Maggiore

Si è tenuta martedì 16 ottobre la presentazione del progetto “Interegg Amalake – Amazing Maggiore” presso uno dei padiglioni del Village di Torino. La Camera di Commercio Monte Rosa Laghi Alto Piemonte ha mostrato agli spettatori le principali attrazioni del Lago Maggiore.

Il vicepresidente della Camera di Commercio Monte Rosa Laghi Alto Piemonte, Cristina D’Ercole, ha spiegato che la mission del progetto consiste nel valorizzare i territori del Lago Maggiore. Infatti, è grazie al lavoro di 57 operatori coinvolti direttamente nell’iniziativa che sono stati creati e modificati ben 70 itinerari bike e trekking. Questo renderà ancora più accessibili le attrazioni del lago, specialmente per gli amanti del turismo attivo e del turismo verde.

I partecipanti all’evento hanno avuto anche occasione di immergersi completamente nella realtà del Lago Maggiore, grazie alla proiezione di diversi video e immagini inerenti al territorio. Per chi volesse vivere questa esperienza può trovare i video direttamente sul sito www.illagomaggiore.it.

Gli appuntamenti non sono finiti, Massimo Biloni (presidente Strada del Riso Vercellese di Qualità) e Alberto Pistoia (consigliere) racconteranno di riso, risaie e cascine. L’evento si terrà sabato 20 novembre presso la sala Talk del Village e sarà curato dalla Camera di Commercio Monte Rosa Laghi Alto Piemonte.

 

Il programma completo è disponibile sul sito www.turismotorino.org (sezione eventi); tutti gli eventi del padiglione “Torino So Much of Everything” sono prenotabili con l’APP ufficiale N·SŌ, (scaricabile da App Store e Google Play https://n-so.it/torino/).

 

Maggiori informazioni sul progetto Amalake possono invece essere richieste alla Camera di Commercio (e-mail: promozione@pno.camcom.it – telefono 0323.912.811/803/820

lago-maggiore-hd

Lascia un commento





X
X