L’ospitalità italiana celebra Aldo Werdin: il premio alla carriera di Ehma
Premio alla carriera che consacra una vita spesa per promuovere e mettere in pratica l’ospitalità all’italiana. Assegnato dai membri di Ehma Italia ad Aldo Werdin, storico AD e Direttore dell’Excelsior Palace di Rapallo, ma anche Socio, Consigliere e Amico di HOSPES.
Il riconoscimento è stato consegnato a Werdin dal Delegato Nazionale Ezio A. Indiani, direttore dell’Hotel Principe di Savoia di Milano, proprio nella struttura della Portofino Coast diretta dal premiato, la quale ha ospitato la riunione primaverile dell’associazione dei manager alberghieri.
Durante la sessione dei lavori istituzionali, Indiani ha riportato i punti salienti dell’Assemblea Generale di Lisbona tenutasi lo scorso febbraio. Il socio Roberto Cappelletto per il Comitato Innovazioni ha illustrato i risultati del 4° ciclo del progetto “Mentor Me” 2022-2023, che proprio in questo periodo di carenza di personale qualificato sta dimostrando tutta la sua validità e attualità.
La riunione si è conclusa con un oratore d’eccezione: Jury Chechi, che ha emozionato la platea con le proprie esperienze sportive e personali, evidenziando come il potere della passione e della perseveranza siano fondamentali per raggiungere la vetta del successo.
Si è inoltre tenuta una sessione di esami per la certificazione del Direttore Generale di albergo. La certificazione, creata da Ehma Italia con standards codificati da esperti di Ehma, autorizzata da Accredia e certificata da Intertek è utile per accreditare le proprie competenze grazie a un protocollo di valore europeo.
La prossima riunione autunnale di Ehma Italia sarà ospitata dal socio Marco Padulazzi dal 3 al 5 novembre a Stresa presso il Grand Hotel des Iles Borromées.
HOSPES è orgogliosa di questo importante riconoscimento raggiunto dal nostro Socio ed Amico Aldo Werdin, un vero mentore e professionista del mondo dell’ospitalità.
Fonte: HotelDomani
