caffèN

È tornato il Caffè dell'Amicizia!
Era la rubrica con la quale il Prof. Albano Mainardi concludeva la Rassegna HOSPES, una raccolta di messaggi, foto, ricordi, biografie, notizie d'interesse.
Dentro vi erano frammenti di vita di tutti noi: le attività professionali, l’avanzamento della carriera, i matrimoni ed anche i lutti, e i ricordi dei bei momenti trascorsi nella nostra Scuola di Stresa.

Vogliamo continuare la tradizione del Caffè, unendo alla tradizione, il bello della convivialità e l'importanza di "tenerci in contatto" con i nuovi e moderni strumenti di pubblicazione, in attesa di poterci incontrare realmente nel corso dei tanti appuntamenti che l'Hospes propone.

I Soci Hospes si raccontano al Caffè dell'Amicizia

Caffè dell’Amicizia di Giacomo Maggi

15/06/2021

Giacomo Maggi vive sulle sponde del Lago d’Orta, in una frazione del Comune di Omegna, patria del casalingo e del design italiano, dove trovano sede aziende come Alessi, Lagostina e Bialetti. “Giac” si è diplomato due anni fa in Accoglienza Turistica ed è nostro socio e membro del Gruppo H.…

Leggi tutto

Roberto Wirth

25/05/2021

Roberto E. Wirth, nato a Roma, è la quinta generazione di una importante dinastia di albergatori svizzeri, e la sua passione ed instancabile lavoro nel portare avanti le tradizioni della sua famiglia sono il motore dietro il successo continuo di uno degli alberghi di lusso più importanti e amati in…

Leggi tutto

Caffè dell’Amicizia di Valerio Beltrami

17/05/2021

Al Caffè dell’Amicizia, ci viene a trovare Valerio Beltrami, “allievo di ieri” della nostra Scuola Alberghiera, socio Hospes e Presidente dell’Associazione dei Maitres Italiani di Ristoranti e Alberghi (A.M.I.R.A). Ecco cosa ci racconta di sé: Sono nato nel 1953, a Piedimulera, un piccolo paese della Val d’Ossola, ex allievo della…

Leggi tutto

Caffè dell’Amicizia di Claudio Recchia

07/05/2021

Al Caffè dell’Amicizia, ci viene a trovare Claudio Recchia, “allievo di ieri” della nostra Scuola Alberghiera, socio Hospes e Cancelliere dell’Ordine dei Grandi Maestri della ristorazione nell’Associazione dei Maitres Italiani di Ristoranti e Alberghi (A.M.I.R.A). Ecco cosa ci racconta di sè. “Sono stato studente nel biennio1975/1977 e oggi occupo la…

Leggi tutto

Caffè dell’Amicizia di Gabriele Fuggetta

02/05/2021

Al Caffè dell’Amicizia è passato per un saluto Gabriele Fuggetta, socio del Gruppo H diplomato nel settore di accoglienza turistica nel 2015, alla Scuola di Stresa. Gabriele è originario di Torino. Qual è la tua attuale occupazione? Sono il Direttore del Buttermilk Falls Inn + Spa, un resort meraviglioso a…

Leggi tutto

Caffè dell’Amicizia di Aldo Werdin

28/04/2021

Al Caffè dell’Amicizia ci fa visita Aldo Werdin, allievo di ieri della Scuola di Stresa, socio Senior e membro del Consiglio di amministrazione di Hospes. Aldo Werdin è Amministratore Delegato dell’Excelsior Palace Hotel di, imponente struttura arroccata fra il cielo e il mare di Rapallo, in Liguria. Qual è la…

Leggi tutto

Caffè dell’Amicizia di Elvis Saturni

26/04/2021

Arrivano anche da Londra, per un caffè veloce e quattro chiacchiere, i nostri protagonisti del Caffè dell’Amicizia! Oggi ci parla di sé Elvis Saturni, socio del Gruppo H, diplomato nel settore di accoglienza turistica nel 2015, alla Scuola di Stresa. La storia di Elvis comincia sulle sponde del lago di…

Leggi tutto

Caffè dell’Amicizia di Virginia Giuliano

17/04/2021

Oggi è venuta a trovarci al Caffè dell’Amicizia Virginia Giuliano, ex-studentessa della Scuola di Stresa, diplomata nel 2019 con indirizzo Accoglienza Turista e nostra Socia del Gruppo H. Di cosa ti occupi al momento? Ho un contratto stagionale per lavorare come receptionist in Austria, ma al momento l’Austria è in…

Leggi tutto

Caffè dell’Amicizia del “Maestro” Cav. Diego Masciaga

02/04/2021

Ecco una nuova eccezionale testimonianza. Farcene omaggio è Diego Masciaga; allievo di ieri (si è diplomato nell’anno scolastico ’79-’80) lancia un messaggio agli allievi di oggi della “Scuola di Stresa”. Un messaggio che lascia il segno, e fa trasparire tutta quella umanità e senso del dovere che solo i grandi…

Leggi tutto

Caffè dell’Amicizia di Luca Buschini

01/04/2021

L’ospite di oggi del Caffè dell’Amicizia è Luca Buschini, socio del Gruppo H, diplomato nell’indirizzo sala e vendita nell’anno 2020, alla Scuola di Stresa. Qual è la tua attuale occupazione? Purtroppo, al momento sono a casa. Sto aspettando che inizi la nuova stagione lavorativa, poiché sono stato assunto come Commis…

Leggi tutto

Caffè dell’Amicizia di Remo Monzeglio

19/03/2021

Remo Monzeglio, Viceministro del Turismo in Uruguay, dal 1° marzo con il Governo del Presidente Luis Lacalle Pou. Figlio di emigranti piemontesi che avevano cercato fortuna nella città di Santa Lucia, fin da piccolo è cresciuto nell’hotel di famiglia, aperto dai nonni. Per ottenere una formazione adeguata ad un futuro…

Leggi tutto

Caffè dell’Amicizia di Damiano Busi

11/03/2021

Oggi ci fa compagnia Damiano Busi, ex allievo della nostra Scuola di Stresa, diplomato nel 2017 in Accoglienza Turistica. Il nostro Damiano è un giovane socio del Gruppo H, originario di Arizzano, piccolo paese sulle alture di Verbania.   Di cosa ti occupi attualmente? Al momento sono iscritto e frequento…

Leggi tutto

Caffè dell’Amicizia di Giorgia Ferrara

01/03/2021

Giorgia Ferrara, allieva di ieri diplomata come “Tecnico dei Servizi della Ristorazione” nel 2014, è originaria della Brianza e per frequentare “La Nostra Scuola” si è trasferita prima ad Arona e poi nella nostra Stresa. Pratica lo Yoga, che consiglia a tutti i lavoratori del settore alberghiero perché aiuta molto…

Leggi tutto

Caffè dell’Amicizia di Yasmine Vismara

02/02/2021

Yasmine VismaraSocio Gruppo H, ha frequentato la “Scuola di Stresa” tra il 2010 – 2015. Da Stresa a Londra, da addetta alla reception a Front Desk Manager.A Yasmine i nostri complimenti e ringraziamenti per la bella testimonianza che ha voluto regalarci.   Fin da piccola vedendo mio padre lavorare come…

Leggi tutto

Al Caffè dell’Amicizia Erika, Aurora e Alisia raccontano…

30/01/2021

Qualche giorno fa abbiamo letto sulla stampa locale un articolo scritto dal giornalista Franco Filipetto dedicato alla Signora Anna “Renè” Pozzi, di 96 anni, di cui gli ultimi 62 passati a Nebbiuno, piccola località dell’Alto Vergante, in cui gestisce un bar nella piazza municipale. “Anna Renè”(la chiamano così per via…

Leggi tutto
X
X