Privacy Policy E-mail

Privacy policy di questo sito

ASSOCIAZIONE HOSPES rispetta la privacy dei propri utenti e si impegna a proteggere i dati personali che gli stessi conferiscono a ASSOCIAZIONE HOSPES. In generale, l'utente può navigare sul sito web dell’ ASSOCIAZIONE HOSPES senza fornire alcun tipo di informazione personale. La raccolta ed il trattamento di dati personali avvengono quando necessarie a ASSOCIAZIONE HOSPES in relazione all'esecuzione di servizi richiesti dall'utente, o quando l'utente stesso decide di comunicare i propri dati personali; in tali circostanze, la presente politica della privacy illustra le modalità ed i caratteri di raccolta e trattamento dei dati personali dell'utente. ASSOCIAZIONE HOSPES tratta i dati personali forniti dagli utenti in conformità alla normativa vigente.

Raccolta di Dati Personali
Dati personali significa qualsiasi informazione che possa essere impiegata per identificare un individuo, una società od altro ente. A titolo puramente esemplificativo e non esaustivo viene raccolto ad esempio il nome ed il cognome, l'indirizzo di posta elettronica (e-mail), l'indirizzo, un recapito postale od altro recapito di carattere fisico, altre informazioni necessarie per contattare l'utente, qualifica, data di nascita, genere, lavoro, attività commerciale, interessi personali, altre informazioni necessarie per la prestazione di servizi richiesti dall'utente.La navigazione sul sito dell’ ASSOCIAZIONE HOSPES avviene in forma anonima. ASSOCIAZIONE HOSPES non compie operazioni di raccolta dati dell'utente con modalità automatiche, incluso l'indirizzo di posta elettronica (e-mail). Come molti altri siti web aventi carattere e contenuto indirizzato ai servizi, il sito dell’ ASSOCIAZIONE HOSPES può impiegare una tecnologia standard chiamata "cookie" per raccogliere informazioni sulle modalità di uso del sito da parte dell'utente.

Comunicazione di Dati Personali
In caso di raccolta di dati personali, ASSOCIAZIONE HOSPES informerà l'utente delle finalità della raccolta al momento della stessa, ove necessario, richiederà il consenso dell'utente. ASSOCIAZIONE HOSPES non comunicherà i dati personali dell'utente a terzi senza il consenso dell'utente, salvo limitate circostanze previste dalla legge. Se l'utente decide di fornire a ASSOCIAZIONE HOSPES i propri dati personali, ASSOCIAZIONE HOSPES potrà comunicarli all'interno dell’ ASSOCIAZIONE HOSPES od a terzi che prestano servizi a ASSOCIAZIONE HOSPES, solo rispetto a coloro che hanno bisogno di conoscerli in ragione delle proprie mansioni, e, ove necessario, con il permesso dell'utente.

Un cookie è un piccolo file di testo che alcuni siti web inviano all'hard disk dell'utente in occasione della visita al sito. Un cookie può contenere informazioni quali un ID dell'utente che il sito usa per controllare le pagine visitate, ma le uniche informazioni di carattere personale che un cookie può contenere sono quelle fornite dall'utente stesso. Un cookie non può leggere i dati presenti sull'hard disk dell'utente o leggere i cookies creati da altri siti. Alcune aree del sito web di ASSOCIAZIONE HOSPES impiegano cookies per registrare le modalità di navigazione degli utenti sul sito. Se l'utente non desidera ricevere cookies durante la navigazione sul sito di ASSOCIAZIONE HOSPES , può programmare il proprio browser in modo da essere avvertito prima di accettare cookies e rifiutare i cookies quando il browser avvisa della presenza di cookies. L'utente può anche rifiutare tutti i cookies disattivandoli nel proprio browser.

Finalità e Modalità di Trattamento dei Dati Raccolti
ASSOCIAZIONE HOSPES tratta i dati personali dell'utente per le seguenti finalità di carattere generale: per soddisfare le richieste relative a specifiche richieste. Il trattamento di dati personali dell'utente da parte dell’ ASSOCIAZIONE HOSPES per le finalità sopra specificate avviene in conformità alla normativa vigente a tutela di dati personali.

Ambito di Comunicazione e Diffusione di Dati Personali
I dati personali dell'utente non vengono comunicati al di fuori della realtà dell’ ASSOCIAZIONE HOSPES senza il consenso dell'interessato, salvo quanto di seguito specificato. Nell'ambito dell'organizzazione dell’ ASSOCIAZIONE HOSPES, i dati sono conservati in PC/servers controllati cui è consentito un accesso limitato in conformità alla normativa vigente a tutela di dati personali.ASSOCIAZIONE HOSPES può comunicare i dati personali dell'utente a terzi in uno dei seguenti casi:quando la comunicazione sia necessaria per fornire servizi o soddisfare richieste dell'utente; per fornire all'utente le informazioni che ASSOCIAZIONE HOSPES ritenga sia interessato far conoscere dall’ ASSOCIAZIONE HOSPES stessa e dagli altri enti ad essa collegati (in qualsiasi momento l'utente potrà richiedere di non ricevere più tale tipo di informazioni). ASSOCIAZIONE HOSPES inoltre divulgherà i dati personali dell'utente in caso ciò sia richiesto dalla legge.

Diritti dell'Utente; User Account
Se l'utente è un utente è registrato, lo stesso può avere accesso ai propri dati personali accedendo alle sezioni di aree riservate”. L'utente può chiederne la cancellazione, può limitare la diffusione delle propria email o in generale del proprio profilo agli altri iscritti. Per chiedere la cancellazione e/o modifica del proprio account o qualsiasi altro proprio dato personale può inviare un'e-mail al seguente indirizzo:

Sicurezza dei Dati
Le informazioni dell’ account dell'utente sono protette da una password per garantire la riservatezza e la sicurezza dell'utente. ASSOCIAZIONE HOSPES adotta tutte le misure di sicurezza e le procedure fisiche, elettroniche, ed organizzative richieste dalla normativa vigente. Anche se ASSOCIAZIONE HOSPES fa quanto ragionevolmente possibile per proteggere i dati personali dell'utente, ASSOCIAZIONE HOSPES non può garantire la completa totale sicurezza dei dati trasmessi dagli utenti durante la comunicazione, quindi L’ ASSOCIAZIONE HOSPES invita calorosamente l'utente ad adottare tutte le misure precauzionali per proteggere i propri dati personali quando navigano su Internet.

I Minori e la Privacy
Il sito web dell’ ASSOCIAZIONE HOSPES  è pensato per un utilizzo anche da parte di minori di 18 anni in quanto presenta contenuti puramente didattici e culturali. Quindi ASSOCIAZIONE HOSPES non richiede, in fase di navigazione, la maggiore età dell’utente.

Siti di Terzi
Il sito web dell’ ASSOCIAZIONE HOSPES  contiene links ad altri siti. ASSOCIAZIONE HOSPES non condivide i dati personali dell'utente con questi siti e non è responsabile delle pratiche degli stessi in relazione alla tutela ed al trattamento di dati personali. ASSOCIAZIONE HOSPES invita l'utente a prendere visione delle politiche della privacy di tali siti per conoscere le modalità di trattamento e raccolta dei propri dati personali da parte di tali siti web di terzi.

Modifiche alla politica della Privacy
ASSOCIAZIONE HOSPES modificherà ove necessario la presente politica della Privacy. Qualora ASSOCIAZIONE HOSPES modifichi in termini sostanziali le modalità di trattamento dei dati personali dell'utente, renderà disponibile tale informazione pubblicando apposita comunicazione sul proprio sito.

Pros. >