Festival Internazionale del Giornalismo Alimentare 2020 E-mail

Hospes News Gli studenti del Tecnico Turistico dell’Istituto “Erminio Maggia” a Torino per il Festival Internazionale del Giornalismo Alimentare.

Gli studenti dell’Istituto Tecnico Turistico “Erminio Maggia” di Stresa da domani (giovedì 20 febbraio) parteciperanno a un evento di grande prestigio: il Festival Internazionale del Giornalismo Alimentare, che si terrà a Torino il 20, 21 e 22 febbraio, presso il Centro congressi Lingotto www.festivalgiornalismoalimentare.it.   

Il Festival vuole promuovere il dibattito sulla qualità dell’informazione e della comunicazione intorno al cibo e all’alimentazione: tra gli Ospiti ci sono esperti nazionali ed internazionali, rappresentanti delle istituzioni, blogger e giornalisti di settore.

La delegazione degli studenti del Maggia, coordinati dal Prof. Riccardo Fava Camillo, è composta di studenti di seconda, terza e quarta dell’indirizzo Tecnico Turistico. I ragazzi del Maggia si occuperanno di accogliere e accreditare gli Ospiti sia convegnisti (circa 800) che relatori (circa 150), collaboreranno nella gestione del database e daranno informazioni di servizio, ma anche sul territorio del Distretto Turistico dei Laghi.

Il Festival, diretto da Massimiliano Borgia, è l’unico appuntamento in Europa dedicato interamente all’informazione sui temi alimentariLa “Scuola di Stresa” collabora con la kermesse sin dalla sua nascita (febbraio 2016), anche grazie alla serietà e professionalità che gli studenti hanno mostrato in tutte e cinque le edizioni, sempre sostenuti da HOSPES, Centro per gli studi turistico alberghieri e per lo sviluppo dell’Istituto “Erminio Maggia”, che anche in questa occasione supporta il progetto.

Novità dell’edizione 2020 è la campagna per ridurre i rifiuti alimentari attraverso l’uso della “Food Bag”, la scatola che ogni ristoratore dovrebbe consegnare ai clienti per portare a casa il cibo pagato e non consumato. Il Festival ha lanciato anche una  petizione su Change.org per rendere le food bag obbligatorie.

 

Festival Internazionale del Giornalismo Alimentare

 

 
Pros. >
Associazione Hospes - Viale Prof. Albano Mainardi, 3 - 28838 Stresa (VB)
Tel. 0323 31545- Cod.Fisc. 00461920035 - Privacy Policy