Il Nutella Day a Baveno E-mail

Hospes news Ma chi l’ha detto che la scuola non può essere un momento dolce? Anche all’Istituto “Erminio Maggia” di si è festeggiato il World Nutella Day. Gli studenti del corso Tecnico per il turismo hanno partecipato alle celebrazioni dedicate alla crema spalmabile più famosa del mondo, inventata nel 1964 dall’imprenditore dolciario Michele Ferrero e da allora icona di bontà.

La giornata dedicata alla Nutella si festeggia il 5 febbraio, ma nella sede di Baveno, dove sono ospitate le cinque classi dell’indirizzo tecnico Turistico, l’iniziativa è stata portata avanti per tutta la prima settimana di febbraio: durante l’intervallo si poteva trovare la Nutella da gustare con pane e grissini o come ripieno di snack e cupcake nella zona del training, l’area che simula la zona di accoglienza di una struttura turistica, dove i ragazzi fanno laboratorio e simulano situazioni lavorative.

Per l’occasione, gli studenti hanno anche preparato una presentazione che girava sullo schermo nel corridoio dell’entrata, con le curiosità e le ricette che si trovano sul sito dedicato all’iniziativa (www.nutelladay.com),  ideata dalla blogger americana Sara Rosso nel 2007 e ormai diventata un appuntamento atteso dai golosi di tutto il mondo.

Gli studenti che hanno seguito l’organizzazione dell’evento sono Napolitano Chiara e Kolesnikov Elisabetta di 2°TT, Comazzi Rebecca, Nelson Adriana, Rispoli Edoardo e Appetito Lorenzo di 4°TT.

Per concludere la dolce settimana, gli studenti hanno girato la clip Happy World Nutella Day: in italiano con i sottotitoli in inglese, per avere un richiamo internazionale. Proprio come Nutella!

a cura di Chiara Brusa Gallina