News Hospes - giugno 2018 E-mail

Hospes News Cari Soci,

eccoci di nuovo con le nostre chiacchierate davanti al caminetto.

L’espressione usata dal Presidente Roosevelt nei lontani anni ’30, oggi sembra adattarsi perfettamente anche a noi. Il caminetto, da sempre associato alla famiglia e al confronto fra generazioni, sarà per noi un piccolo angolo intimo dove leggendo del presente potrete ripercorrere il passato e proiettarvi su quello che verrà.

1938 -2018: ne è passato del tempo vero? Precisamente 80 anni! Una scommessa diventata realtà d’eccellenza grazie allo spirito di donne e di uomini che vi hanno creduto e che hanno speso le loro energie per rendere grande il nome della “Scuola di Stresa” in Italia e nel mondo. Da ben ottant’anni dunque prosegue la staffetta da una generazione all’altra, non a caso l’evento reca il nome Da 80 anni generazioni in cordata, e gli obiettivi raggiunti diventano punti di partenza per altre e alte mete. Festeggiare l’Istituto “Erminio Maggia” significa festeggiarne non solo la storia, ma soprattutto lo stile, che è l’abito dei pensieri di coloro che ne hanno fatto un esempio da emulare.

Stile non è solo questione di estetica, stile è soprattutto avere il coraggio delle proprie scelte, è avere il coraggio di dire di no, è trovare la novità restando fedeli alla tradizione. E in questo non può assolutamente mancare il plauso all’HOSPES, da oltre sessant’anni parte attiva e fattiva e supporto della Scuola. Il calendario dei festeggiamenti, come avrete avuto già modo di constatare, è davvero ricco e coinvolge docenti, studenti ed illustri personalità della cultura e del territorio. Buona lettura

Scrivete, chiamate, metteteVi in contatto, per contribuire al miglioramento della nostra Associazione:

+39 366 7219457, .

Grazie di cuore e cari saluti.

 

Scarica la News Hospes SCARICA LA NEWS HOSPES - GIUGNO 2018

 

 
< Prec.   Pros. >
Associazione Hospes - Viale Prof. Albano Mainardi, 3 - 28838 Stresa (VB)
Tel. 366 7219457 - Cod.Fisc. 00461920035 - Privacy Policy