Il "Maggia" accoglie al Festival del Giornalismo Alimentare E-mail

Hospes News Festival del Giornalismo AlimentareAncora una volta a Torino, a gestire l’accoglienza del Festival del Giornalismo Alimentare: la Scuola di Stresa, l’‘”Erminio Maggia”, è stata ancora coinvolta nella gestione del Festival del Giornalismo Alimentare: un’iniziativa che si tiene da tre anni e che quest’anno cade il 22 e 23 febbraio prossimi, sempre a Torino a Torino Incontra, in via Nico Costa. Centro storico. Sito dedicato www.festivalgiornalismoalimentare.it

Otto studenti della Scuola gestiranno l’accoglienza degli ospiti: si tratta di un piccolo team operativo, studenti del secondo, terzo e quarto anno del corso di accoglienza turistica; un team supervisionato sì dal professore Riccardo Fava, ma gestito da una studentessa del quarto anno, Cristina Pozzi. I ragazzi si stanno preparando da settimane e arriveranno a Torino il giorno prima per rendere il tutto operativo. Per loro un’esperienza di lavoro a tutto tondo, sintesi di teoria e pratica. Con abbondante utilizzo di lingue straniere.

Il Festival del Giornalismo Alimentare nasce con l’obiettivo di unire tutti questi innumerevoli mondi e di raccontarli, in un modo diretto, semplice e attento, grazie alla presenza di esperti di settore, di alimentaristi, di aziende, di associazioni, di semplici cittadini interessati e, soprattutto, di giornalisti, blogger e comunicatori. Luogo di incontro, di dibattito e di analisi, un centro di cultura e di informazione, di comunicazione e di opportunità per tutti. Tre giorni intensi in cui il cibo non sarà soltanto mangiato ma sarà assaporato in ogni minimo dettaglio attraverso tavole rotonde, workshop ma anche show cooking, degustazioni, press trip e iniziative ludico-didattiche. A raccontarlo, e a raccontarsi, saranno personaggi noti e meno noti al grande pubblico. Personaggi provenienti da realtà e paesi differenti, con esperienze di vita analoghe o completamente opposte, con idee e progetti spesso discordanti ma uniti, tutti, dalla medesima grande passione.

 
< Prec.   Pros. >
Associazione Hospes - Viale Prof. Albano Mainardi, 3 - 28838 Stresa (VB)
Tel. 366 7219457 - Cod.Fisc. 00461920035 - Privacy Policy