E’ già operativo il nuovo Consiglio Hospes E-mail

Hospes News Nel corso dell’Assemblea annuale la quale ha registrato una partecipazione record: 70 Soci e 32 Ospiti, per un totale di 102 partecipanti, molti dei quali Hospes Junior, svoltasi lo scorso 18 novembre, i Soci hanno provveduto nominare i nuovi Amministratori.

Nella giornata di mercoledì 20 dicembre, secondo i dettami statutari, si è riunito per la prima seduta il nuovo Consiglio di Amministrazione, che reggerà l’Associazione sino all’Assemblea di novembre 2020.

L’incontro ha avuto inizio con un lunch ottimamente preparato e servito dagli studenti e dai docenti dell’Istituto “Erminio Maggia”, in una cornice di elegante professionalità, segni distintivi della “Scuola di Stresa”, tanto che volendo riscoprire un’ottima tradizione i nuovi Amministratori hanno deciso che ogni riunione consiliare sarà preceduto da questo conviviale.

I lavori, svoltosi presso la sala conferenze “Albano Mainardi”, hanno avuto inizio con un saluto molto toccante ed accorato del Prof. Alberto Gozzi, Past President, il quale ha ribadito quanto affermato in sede di Assemblea, ovvero l’assoluta vicinanza all’Associazione rimanendo sempre a disposizione per qualsiasi necessità.

Interviene, il “padrone di casa” il Dirigente Scolastico Prof.ssa Manuela Miglio, la quale ha ringrazia molto sentitamente l’Hospes per il continuo sostegno che riserva all’Istituto, tracciando anche le linee guida operative attraverso le quali i due organismi potranno integrarsi e sostenersi a vicenda.

Apre i lavori il “Consigliere anziano” Dott. Erminio Maggia, già Presidente Hospe per ben 26 anni. Propone che a dirigere il nuovo corso dell’Hospes sia il Prof. Riccardo Fava Cammillo, nel consiglio dell’Associazione (prima come Consigliere, poi come Vice Presidente Vicario, dal 1992). All’unanimità tutti i componenti concordano con la proposta per acclamazione.

Il Prof. Fava, visibilmente commosso afferma il particolare forte legame con la “Scuola di Stresa”, ricordano con ammirazione i “Padri Fondatori” dell’Associazione Hospes e dell’Istituto “Erminio Maggia”: il Cavaliere del lavoro Guido Maggia e il Prof. Albano Mainardi, e ringraziando il suo predecessore per l’impegno e la sensibilità che hanno contraddistinto il suo mandato

Si passa successivamente alla nomina delle altre cariche sociali. Pertanto il Consiglio che reggerà l’Hospes nel triennio 2018 – 2021 sarà così composto

  • Roberto Abbondio, allievo di ieri e oggi docente dell’Istituto, in qualità di Consigliere,
  • Silvia D’Ilario, allieva di ieri e oggi docente dell’Istituto, in qualità di Consigliere,
  • Silvano Fortina, per molti anni Direttore Amministrativo dell’Istituto, in qualità di Segretario,
  • Ermanno Gafforini, allievo di ieri dell’Istituto, e oggi apprezzato professionista nel campo della ristorazione e dell’ospitalità, in qualità di Vice Presidente Vicario,
  • Erminio Maggia, in qualità di Amministratore Delegato,
  • Luciano Marchisio, stimato commercialista operante in Torino, in qualità di Consigliere,
  • Umberto Michetti, allievo di ieri dell’Istituto, ha concluso la propria carriera come direttore generale dell’Hotel Michelangelo di New York, in qualità di Consigliere,
  • Ezio Primatesta, allievo di ieri dell’Istituto e oggi molto affermato operatore alberghiero del Lago d’Orta,
  • Alessandro Porrini, allievo di ieri dell’Istituto e oggi operante nel campo della comunicazione turistica,
  • Stefano Zanetta, riconosciuto  e stimato albergatore di Stresa.

L’incontro ha beneficiato anche della presenza della Dott.ssa Annamaria Roncari, affermata commercialista in Torino in rappresentanza del Collegio dei Sindaci.

Ora il nuovo direttivo si incontrerà dopo le festività natalizie per iniziare con entusiasmo l’operatività la quale sarà segnata da spirito di collaborazione con tutte le forze attive del territorio, per il bene del settore turistico-alberghiero (in particolare rivolto alla conoscenza e formazione tecnico professionale) e soprattutto per lo sviluppo dell’Istituto “Erminio Maggia”.

  
 
< Prec.   Pros. >
Associazione Hospes - Viale Prof. Albano Mainardi, 3 - 28838 Stresa (VB)
Tel. 366 7219457 - Cod.Fisc. 00461920035 - Privacy Policy