2^ edizione del Festival del Giornalismo Alimentare E-mail

Hospes News Più di mille partecipanti per la 2^ edizione del Festival del Giornalismo Alimentare: li ha accolti la “Scuola di Stresa”.

Tre giorni sold out: si può riassumere così la seconda edizione del Festival del Giornalismo Alimentare. A quasi un mese dall’evento, che si è svolto a fine febbraio nella cornice storica della Biblioteca Nazionale di Torino, l’organizzazione traccia un bilancio di un’iniziativa che punta a riunire il mondo della comunicazione alimentare e che, anche quest’anno, ha visto la “Scuola di Stresa” partner per laccoglienza con otto dei suoi studenti, accompagnati dal prof. Riccardo Fava. Più di mille i professionisti del settore, giornalisti, comunicatori, blogger, aziende, istituzioni, uffici stampa, scienziati, alimentaristi e influencer, che hanno preso parte al Festival, il 25% dei quali in arrivo da fuori Piemonte per una manifestazione che ha visto la media partnership di Rai Radio 1.

“Desidero ringraziare la Scuola di Stresa per il prezioso aiuto fornito - sottolinea Massimiliano Borgia, direttore del Festival del Giornalismo Alimentare - Abbiamo potuto apprezzare, ancora una volta, la disponibilità, la serietà e lo scrupolo con cui chi ha il difficile compito di insegnare svolge il proprio lavoro e la motivazione e l'entusiasmo con cui i ragazzi ne seguono le indicazioni. Spero che in futuro arrivino altre occasioni di collaborazione e auguro a tutti buon lavoro e un buon proseguimento di anno scolastico”.

Ecco i loro nomi: Diletta Cavallari, Lorenzo Clementi, Francesca Corda, Christian Heintel, Selene Mazzoni, Cristina Pozzi, Lucia Salzano, Martina Signorelli.

Il Festival del giornalismo alimentare ha il patrocinio dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri e del Ministero delle Politiche Agricole, Regione Piemonte, Città Metropolitana di Torino e Comune di Torino, Università degli Studi di Torino, Slow Food Italia, Federazione Nazionale Stampa Italiana, Ordine dei Giornalisti del Piemonte e Associazione Stampa Subalpina. È realizzato con il contributo di Compagnia di San Paolo e Camera di Commercio di Torino. Main partner: Ferrero, Coop, Cuki, CIA, ESCP Europe, Smat e Costadoro, con il supporto scientifico del Barilla Center for Food and Nutrition e il supporto formativo dell’Istituto Zooprofilattico Sperimentale del Piemonte, Liguria e Valle d’Aosta.

La Scuola di Stresa protagonista alla 2^ edizione del  Festival del Giornalismo Alimentare

GUARDA LA FOTOGALLERY COMPLETA...