La “Scuola Di Stresa” partner al Festival del Giornalismo Alimentare E-mail

ImageIl mondo della comunicazione alimentare torna al centro del dibattito: dal 23 al 25 febbraio 2017, nella cornice storica della Biblioteca Nazionale di Torino, prenderà il via la seconda edizione del Festival del Giornalismo Alimentare.

Anche quest’anno la “Scuola di Stresa” sarà partner dell’iniziativa supportando l'accoglienza dell’evento con otto dei suoi studenti, accompagnati dal prof. Riccardo Fava Camillo.

Tre giorni di confronto su uno dei temi di maggiore attualità, per una manifestazione che ha l’obiettivo di far incontrare una platea eterogenea di giornalisti, comunicatori, blogger, aziende, istituzioni, uffici stampa, scienziati, alimentaristi e influencer, con la media partnership di Rai Radio 1, che seguirà tutti i lavori del Festival dedicando all’evento l’intera puntata della trasmissione Coltivando il futuro di sabato 25 febbraio.

“Siamo particolarmente felici di poter contare anche quest’anno sul supporto della Scuola di Stresa – sottolinea Massimiliano Borgia, direttore del Festival del Giornalismo Alimentare - La prima edizione ha visto più di mille accreditati e l’aiuto degli studenti dell'Istituto “Erminio Maggia” è stato fondamentale e molto apprezzato dagli ospiti, che in più occasioni si sono complimentati per la professionalità mostrata dai ragazzi”.

Il Festival del giornalismo alimentare ha il patrocinio dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri e del Ministero delle Politiche Agricole, Regione Piemonte, Città Metropolitana di Torino e Comune di Torino, Università degli Studi di Torino, Slow Food Italia, Federazione Nazionale Stampa Italiana, Ordine dei Giornalisti del Piemonte e Associazione Stampa Subalpina. È realizzato con il contributo di Compagnia di San Paolo e Camera di commercio di Torino. Main partner: Ferrero, Coop, Cuki, CIA, ESCP Europe, Smat e Costadoro, con il supporto scientifico del Barilla Center for Food and Nutrition e il supporto formativo dell’Istituto Zooprofilattico Sperimentale del Piemonte, Liguria e Valle d’Aosta.

Ufficio stampa Festival giornalismo alimentare Stefano Bosco Tel. 338 9321089 | Josè Urso Tel. 335 7940036

Festival del Giornalismo Alimentare