“La Scuola di Stresa” a Biteg 2015 E-mail

BITEG BITEG – Borsa Internazionale del Turismo Enogastronomico
è il più importante evento nazionale di comunicazione, promozione e vendita del prodotto turistico enogastronomico ed è patrocinato dall’ENIT, Agenzia Nazionale del Turismo.

Il marchio BITEG di proprietà della Regione Piemonte, è  ottimamente gestito dalla sua società in house providing Sviluppo Piemonte Turismo s.r.l.,  con l’obiettivo di valorizzare e promuovere quei settori del patrimonio italiano e piemontese noti a livello internazionale, insieme all’eccellenza enologica, culinaria e dei prodotti turistici ad essa collegati.

Recenti analisi di mercato hanno confermato il ruolo tradizionale e innovativo del prodotto enogastronomico italiano, affermato a livello nazionale ed internazionale, e hanno evidenziato un potenziale trend di crescita per i prossimi anni, tale da richiedere un rafforzamento dei servizi turistici connessi.

BITEG
, che si rivolge agli operatori del settore con la formula degli incontri “B2B”, coinvolge ogni anno oltre 100 seller nazionali specializzati nella vendita di pacchetti turistici enogastronomici, 40 compratori nazionali di tutte le regioni italiane e 50 operatori internazionali altamente selezionati. Accanto alla due giorni di workshop-business serrato e diretto, l’evento prevede press ed educational tour sul territorio piemontese per i giornalisti di settore e i buyer nazionali e internazionali, oltre a serate ed animazioni dedicate a prodotti top dell’enogastronomia piemontese ed italiana.

BITEG
è anche sito Web, Blog e Social Media, con l’obiettivo di ampliare gli strumenti di comunicazione con buyer, seller e media e creare una vetrina interattiva per opinion leader e connaisseur interessati al prodotto turistico enogastronomico del Piemonte e dell’Italia consultabile durante tutto l’anno.

Fra poco meno di una settimana, l’Istituto di Istruzione Superiore “Erminio Maggia” “La Scuola di Stresa” torna ad essere protagonista grazie alla Regione Piemonte. Infatti Sviluppo Piemonte Turismo nelle persone delle Dott.sse Emanuela Giorgini e Cristina Pellerino hanno preparato gli Studenti della classe 3^ del  corso Tecnico dei Servizi Turistici con molta cura (ed affetto) ad un lavoro intenso che sicuramente porterà molto beneficio alla loro preparazione professionale.

Sin da subito vi è stato un grosso impegno fatto di: incontri (anche in orari extra scolastici), lezioni specifiche (anche con attività interdisciplinari) ed ora si è quasi pronti per affrontare con la giusta attenzione i compiti affidati: accoglienza di cortesia, accredito sellers e buyers, assistenza al workshop, servizio guardaroba.

Ma gli Studenti in questo periodo hanno fatto parte anche di Biteg Social Team.

Per meglio capire che cosa è Biteg, Vi consiglio di collegarVi a www.biteg.it, capirete l’importanza dell’esperienza, ma soprattutto troverete Loro a darVi il benvenuto #Biteg 2015.

GUARDA IL VIDEO BITEG SUI LAGHI DEL PIEMONTE...